in

Mario Draghi, spunta la foto da giovane: lo scatto d’annata fa dimenticare Giuseppe Conte

La pagina de “Le bimbe di Giuseppe Conte” continua a crescere. Nonostante l’avvocato del popolo abbia lasciato Montecitorio ormai da qualche mese, non si è assopito l’interesse del gentil sesso nei suoi confronti. Hanno dunque da pedalare le ammiratrici dell’attuale premier Mario Draghi, per raggiungere nuovi followers. Anche se, c’è da dire, l’ex dirigente della Bce da giovane non era affatto male. Anzi… Sul web stanno spuntando in queste settimane non poche foto dei tempi d’oro del presidente del consiglio.

leggi anche l’articolo —> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE

Mario Draghi

Mario Draghi, spunta la foto da giovane: lo scatto d’annata fa dimenticare Conte

Mario Draghi, classe 1947, è un esperto di economia, banchiere e dirigente pubblico italiano. Si è laureato all’Università di Roma “La Sapienza” e ha completato la specializzazione nel “Massachussets Institute of Technology”. L’ascesa al potere negli anni Novanta quando è stato scelto in qualità di alto funzionario del Ministero del Tesoro. Tra le sue tante occupazioni di prestigio: la nomina a Governatore della Banca d’Italia prima e della Banca Centrale Europea poi. In tale ambito è diventata nota la sua frase del 2012 Whatever it takes (inglese per «Costi quel che costi»), per indicare che sotto il suo mandato la BCE avrebbe fatto «tutto il necessario» a preservare l’euro. Tanti i soprannomi a lui attribuiti: da “l’americano” per l’esperienza al MIT di Boston e alla Banca Mondiale di Washington, al “signor Altrove” per la sua capacità di eclissarsi e sparire agli incontri. E ancora: “l’Atermico” per l’abitudine di non portare mai il cappotto e il più noto “Super Mario” in riferimento al protagonista del noto gioco della Nintendo.

draghi

È sposato dal 1973 con Maria Serenella Cappello

Della vita privata di Mario Draghi si sa poco e niente: è sposato dal 1973 con Maria Serenella Cappello, esperta di letteratura inglese. Con lei ha avuto due figli, Federica e Giacomo. Questi è laureato alla Bocconi e oggi lavora alla banca d’affari Morgan Stanley, la secondogenita invece è laureata in biologia e dirige una multinazionale del settore biotech. Flirt a lui attribuiti? Nessuno. Per questa ragione i giornali di gossip all’indomani delle dimissioni di Conte e del mandato di Mattarella non hanno potuto fare altro che rilanciare foto d’annata dell’attuale premier. Beh, fascino da vendere… Leggi anche l’articolo —> Speranza verso le dimissioni? Spunta retroscena: «Il premier Draghi pronto a farlo fuori»

Mario Draghi

Isola dei Famosi 2021 nuovi concorrenti

Isola dei Famosi 2021, in arrivo sei nuovi naufraghi: ecco chi sbarcherà in Honduras

Mercedesz henger

Mercedesz Henger indescrivibile distesa sul letto, da capogiro: «Sei spettacolare»