in

Mario Draghi e quella volta che fulminò la moglie: «Stai zitta», scivolone in pubblico

Della vita privata di Mario Draghi si sa pochissimo. Il premier è sposato dal 1973 con Maria Serena Cappello, di nobili origini, dal momento che è discendente di Bianca Cappello, la sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. La moglie dell’ex dirigente della Bce è nata il 28 luglio del 1947, dunque è di tre mesi più grande del presidente del Consiglio. Esperta di letteratura inglese, ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo futuro marito quando entrambi avevano 19 anni. Era l’estate del ’66: a farli incontrare alcuni amici comuni.

leggi anche l’articolo —> Chi sono i figli di Mario Draghi, Federica e Giacomo: vita privata e carriera

draghi moglie

Mario Draghi e quella volta che fulminò la moglie: «Stai zitta», disastro in pubblico

Una vita insieme, un sodalizio lungo oltre 50 anni. Nessun pettegolezzo privato, perché il legame è sempre rimasto blindatissimo da rotocalchi e paparazzi. Lei super riservata: sempre lontana dalla mondanità: “Repubblica”, all’indomani dell’insediamento di Draghi a Montecitorio, ha ricordato di quella volta a Bari, durante il G7 economico a presidenza italiana, in cui la signora Cappello “padrona di casa”, si esibì cantando il ritornello di “Volare” di Modugno, accompagnata da un chitarrista locale. “Mi piace cantare”, spiegò tra gli applausi. “Ma non mi riprendete con i cellulari, mi raccomando. Mio marito ama molto la riservatezza”, aveva poi aggiunto. Quell’episodio però non le ha impedito di incappare in una clamorosa gaffe nel 2018: tutta colpa di un giornalista. Il cronista le chiese qualcosa del tipo: “Suo marito scenderà in campo?”. La replica dell’aristocratica fu netta: «Lui non lo fa il governo, non è un politico». Draghi, che però era lì accanto a lei, la fulminò con una frase tra i denti “Dai, stai zitta”. Una «rispostaccia» divenuta memorabile e rilanciata da alcuni siti.

draghi moglie

La coppia ha due figli: Federica e Giacomo

I due sono stati paparazzati anche nel bel mezzo di un momento di grande tenerezza: tra gli scaffali di un supermercato molto complici e innamorati. Draghi e la moglie Maria Serena Cappello hanno due figli: Federica, laureata in biologia, dirigente di una multinazionale di biotecnologie, madre di due bambine; e Giacomo, laureato alla Bocconi, sposato dal 2011, che è manager in una società di Londra. Leggi anche l’articolo —> Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: insieme da oltre 50 anni

Alessandro Cavallo Amici 20

Chi è Alessandro Cavallo, vita privata e carriera: tutto sul ballerino di “Amici 20”

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci paradisiaca nell’abito da sera, spacco vertiginoso: fan senza fiato