in

Chi sono i figli di Mario Draghi, Federica e Giacomo: vita privata e carriera

Mario Draghi figli chi sono? Il presidente del Consiglio è sposato dal 1973 con Maria Serena Cappello, nobile di nascita poiché discendente di Bianca Cappello, la bellissima sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. La first lady blasonata è nata il 28 luglio del 1947. Esperta di letteratura inglese, ha conosciuto il futuro marito quando ambedue avevano 19 anni. Praticamente tutta una vita insieme: a presentarli nell’estate del ’66 amici comuni. Galeotto il soggiorno a Stra, sulla riviera del Brenta. Da allora non si sono lasciati più.

leggi anche l’articolo —> Mario Draghi, spunta la foto da giovane: lo scatto d’annata fa dimenticare Giuseppe Conte

draghi figli

Chi sono i figli di Mario Draghi, Federica e Giacomo: vita privata e carriera

Mario Draghi e Maria Serena Cappello hanno due figli: Federica Draghi, laureata in biologia, dirigente di una multinazionale di biotecnologie, madre di due bambine; e Giacomo Draghi, che ha studiato alla Bocconi, sposato dal 2011 con la terapista nutrizionale Valentina Orneli, è manager in una società di Londra che si occupa di gestione investimenti. Federica Draghi si è formata alla Sapienza di Roma. Come il padre, è poi volata in America. A New York la primogenita dell’ex dirigente della Bce ha conseguito un master in “Business Administration” alla Columbia Business School e ha lavorato come ricercatrice a Cambridge. Grazie a queste esperienze, nel 2006 è stata assunta dalla società biotech “Genextra”. Dal maggio del 2020 Federica Draghi possiede lo 0,11% della Metis Precision Medicine che si occupa dello sviluppo di terapie di precisione in Oncologia.

Mario Draghi figli

Il premier è sposato dal ’73 con Maria Serena Cappello

Non meno ricco il curriculum di Giacomo Draghi, che dovrebbe avere più o meno 40 anni. Dopo la laurea questi ha iniziato a lavorare in qualità di trader presso la Morgan Stanley, la famosa banca d’affari con sede a New York. Dopo 13 anni, nel 2017, ha deciso di iniziare una nuova avventura presso la Lmr Partners. Il suo incarico da Morgan Stanley creava un conflitto di interessi con il ruolo del padre Mario Draghi? La polemica montò, ma l’attuale premier si difese spiegando che il figlio Giacomo per la “Morgan Stanley” si era sempre occupato di trading. Della vita privata sua si sa che si è sposato nel 2011 in Umbria, a Città della Pieve. Leggi anche l’articolo —> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE

draghi figli

Raggi alle Comunali potrebbe arrivare al ballottaggio, ma non vincere

Covid oggi 16.974 casi e 429 decessi, prosegue il calo dei ricoverati in intensiva