in

Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: insieme da oltre 50 anni

Una donna elegante, quanto riservata. Sono forse questi gli aggettivi che meglio descrivono Maria Serena Cappello, Serenella per chi le è più vicino, moglie dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. L’uomo del momento, convocato al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per creare un governo “di alto profilo”. Della signora Serena Draghi, in verità, si sa molto poco. La coppia, convolata a nozze nel 1973, ha sempre vissuto lontana dai riflettori.

leggi anche l’articolo —> Mario Draghi stipendio e patrimonio: quanto guadagna l’ex presidente della BCE

serena cappello

Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi: insieme da oltre 50 anni

Mario Draghi è sposato con Serena Cappello dal 1973. I due si sono conosciuti in Veneto, quando lei non era ancora ventenne. La signora Draghi è di nobili origini: è infatti discendente di quella Francesca Cappello che si unì in matrimonio con il Granduca di Toscana, Francesco de’ Medici. Lontani dalle luci della ribalta, la coppia vive in semplicità. Virale era diventato uno scatto risalente al 2015, in cui i due si scambiavano tenerezze tra gli scaffali di un negozio d’animali sull’Anagnina, Roma sud, mentre compravano dei croccantini per il loro animale, un bracco ungherese. Altrettanto memorabile una frase pronunciata da Draghi sulla moglie. Quando gli chiesero cosa avrebbe fatto dopo l’esperienza come presidente della Bce, questi disse: “Chiedete a mia moglie, spero lei lo sappia, ne sa più di me…”.

serena cappello

La coppia vive nel quartiere Parioli a Roma

Mario Draghi e la moglie vivono nel quartiere dei Parioli a Roma, in un attico. I due amano pure trascorrere del tempo in Umbria, dove hanno diverse proprietà. Proprio qui, dopo una bella cerimonia in chiesa, ha festeggiato il suo matrimonio Giacomo Draghi, secondogenito della coppia, che è convolato a nozze con Valentina Orneli, terapista nutrizionale. Questi, come riporta “Repubblica”, si è formato all’università Bocconi e ha lavorato per oltre 13 anni nella banca d’affari Morgan Stanley, con sede a New York, per poi, nel maggio del 2017, rientrare in Europa, a Londra, per intraprendere la carriera di portfolio manager in LMR Partners, che si occupa di gestione investimenti. Oltre a Giacomo la coppia ha un’altra figlia: Federica, la primogenita. Di lei si sa che si è laureata alla Sapienza in Biochimica, per poi volare oltreoceano per un master in Business Administration alla Columbia Business School. Leggi anche l’articolo —> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

anticorpi monoclonali aifa

Aifa approva anticorpi monoclonali, Silvestri: “Vittoria per l’Italia, sconfitta per la credibilità di molti”

Giancarlo Magalli Mario Draghi compagni di scuola

Giancarlo Magalli è stato compagno di scuola di Mario Draghi: «Da ragazzino era come adesso»