in

Mario Draghi, indiscrezione “bomba” sulla moglie Serenella: «Ecco chi frequenta…»

Chi frequenta donna Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi? L’indiscrezione arriva da “Alta Portineria”, la domenica su “Libero”, rubrica che porta la firma di Roberto Alessi. La consorte dell’ex numero uno della Bce, nata il 28 luglio del 1947, ha conosciuto l’uomo della sua vita nell’estate del 1966. Da allora non si sono più persi di vista: la coppia è convolata a nozze nel ’73.

leggi anche l’articolo —> Chi sono i figli di Mario Draghi, Federica e Giacomo: vita privata e carriera

draghi moglie

Mario Draghi, indiscrezione “bomba” sulla moglie Serenella: «Ecco chi frequenta…»

La moglie di Mario Draghi, Maria Serena Cappello, per gli amici “Serenella”, è di nobili origini, dal momento che è discendente di Bianca Cappello, la sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Nessun pettegolezzo sulla loro unione: moglie e marito si tengono alla lontana dal gossip. E lo sottolinea lo stesso Roberto Alessi, che su “Libero” riporta: “Serena Draghi? Ecco perché la classe non è acqua. Scrivono di lei, non con una letteratura sublime direi: ‘La settantatrenne, nobile di nascita ed esperta di letteratura inglese, è sposata col premier incaricato, da cui ha avuto due figli, da quasi mezzo secolo. Ma nonostante gli importanti incarichi ricoperti dal marito è sempre rimasta lontana dai riflettori'”. Il giornalista sottolinea: “Perché a Roma, ma non da oggi, poter dire di aver avuta ospite Serenella Draghi fa status, ma nessuno se ne può vantare. Non frequenta? No, anzi, ma vede solo gli amici veri e quelli, si sa, non si vantano”. Un legame blindato da rotocalchi.

serena cappello

La coppia ha due figli: il loro rifugio Città della Pieve

Mario Draghi e Maria Serena Cappello hanno due figli: Federica, laureata in biologia, dirigente di una multinazionale di biotecnologie, e Giacomo, laureato alla Bocconi, manager in una società di Londra. Un matrimonio che dura da oltre 50 anni: i due condividono la passione per i cani e la campagna. Di comune accordo hanno acquistato una casa nei pressi di Città della Pieve, in Umbria, dove di tanto in tanto si recano per godersi un po’ di pace. La natura li rilassa e la loro residenza è un piccolo gioiello. Sempre Roberto Alessi, tempo fa, parlando della villa a Città della Pieve, ha svelato che è molto grande: è costituita da 24 vani con annessi 2 magazzini. Leggi anche l’articolo —> Draghi e quella volta che fulminò la moglie: «Stai zitta», scivolone in pubblico

 

Temptation Island 2021

Temptation Island 2021, data d’inizio e conduttore: tutte le curiosità sul reality dei sentimenti

Covid in Italia: oggi 3.455 nuovi casi ma su soli 120mila tamponi testati, 140 i decessi