in

Mario Mandžukić si ritira dal calcio, il commovente post su Instagram: si apre un nuovo capitolo

Mario Mandžukić si ritira dal calcio giocato e ha deciso di comunicare questa sua scelta ai suoi numerosi tifosi con un commovente post su Instagram. Considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, Mandžukić a livello individuale è stato eletto miglior giocatore del campionato croato nel 2009, nonché calciatore croato dell’anno dalla rivista Večernji list nel 2012 e nel 2013. Sotto il suo post, non sono mancati i messaggi di affetto da parte dei suoi ex colleghi: da Claudio Marchisio a Gigi Buffon. Un addio inaspettato che ha emozionato tutti quanti.

Mario Mandžukić si ritira

Mario Mandžukić si ritira dal calcio, il commovente post su Instagram

Mario Mandžukić si ritira dal calcio e ha deciso di salutare i suoi tifosi con un commovente post su Instagram. Una lunga lettera indirizzata al se stesso del passato, a quel bambino che sognava di fare il calciatore e che credendo nei suoi desideri li ha trasformati in realtà. Dal post dell’ex calciatore si legge: «Caro piccolo Mario, Mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa sperimenterai nel calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato. Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te».

Poi la lettera di Mario Mandžukić continua con queste parole: «Sarai per sempre grato a tutti loro! Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena a causa di tutti i momenti incredibili. Riconoscerai il momento di ritirarti, di mettere questi stivali in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo. Divertiti! Il tuo grande Mario. P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto». 

ARTICOLO | Nazionale Italiana, Roberto Mancini commenta il risultato su Instagram: «Ora testa alla prossima»

ARTICOLO | Calciomercato Milan, Junior Messias si presenta ai tifosi: «Spero di infiammare presto San Siro»

Mario Mandžukić

I messaggi d’affetto dei numerosi tifosi

Mario Mandžukić, dopo aver annuciato il suo ritiro dal calcio su Instagram (vai al post), è stato inondato da una marea di messaggi d’affetto. Claudio Marchisio ha scritto: «È stato un gran piacere giocare con te, ma soprattutto conoscere una gran persona. In bocca al lupo per tutto» e Gigi Buffon ha aggiunto: «Buona fortuna Marione». Tantissimi anche i commenti dei tifosi: «Sarai sempre nel mio cuore, ti ringrazio per quello che mi hai trasmesso vedendoti giocare con la maglia della Juventus…speravo di rivederti per gridare ancora il tuo nome, ma il destino è stato avverso. Grazie di tutto», «Noi ti ricorderemo per sempre per aver spinto a terra quel pagliaccio di De Roon…Buona fortuna per il futuro» e «Prima degli uomini i guerrieri…Grazie Marione».

Piacenza figlie infibulare

Piacenza, porta le figlie in vacanza e le fa infibulare: indaga la Procura

gratta e vinci 500mila euro

Napoli, anziana vince 500mila euro al “Gratta e Vinci”: tabaccaio lo ruba e scappa