in

Massimo Bossetti resta solo: Ezio Denti rimette il mandato, pressioni da Marita Comi?

Massimo Bossetti, lite con il suo consulente di fiducia, Ezio Denti. Il criminologo facente parte dello storico pool difensivo del carpentiere bergamasco comunica in diretta a Quarto Grado di avere rimesso il mandato. La difesa del muratore di Mapello perde dunque un suo ‘pezzo’ importante. Laconiche le parole di Denti durante la puntata di venerdì 4  dicembre 2020: «Non ci sarà più nessuno da salvare (da parte mia) ma solo interessi privati».

MASSIMO BOSSETTI OGGI ABBANDONATO DA EZIO DENTI

Massimo Bossetti resta solo: il suo consulente Ezio Denti rimette il mandato

Una rottura che sembrerebbe insanabile, visto il tenore dei messaggi che Bossetti ha inviato a Denti. Uno scambio iniziato a inizi ottobre e conclusosi nel peggiore dei modi a fine novembre. In sostanza Massimo Bossetti, dalla cella del carcere di Bollate dove sta scontando la condanna definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, fa esplodere la sua ira mista a frustrazione. Arrabbiato e demoralizzato, lamenta di sentirsi solo e abbandonato. A Ezio Denti rimprovera di essersi fatto più volte attaccare nel salotto di Quarto Grado, dove spesso presenzia proprio per perorare la sua causa di presunta vittima di un errore giudiziario che lotta per ottenere la revisione del processo.

La frecciatina al vetriolo per Marita Comi

Per Bossetti il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, che dà spesso spazio alla sua difesa, assume invece una «posizione estremamente colpevolista» nei suoi riguardi. Per questo ha intimato via messaggio al dottor Denti di non partecipare più al programma, anche perché spesso è «in minoranza continuamente attaccato». Esterrefatto per questo improvviso ed inaspettato cambio di rotta di Bossetti, Ezio Denti ha risposto per le rime ed in maniera piccata al diktat datogli dal carpentiere bergamasco. Non ha nascosto l’amarezza per l’atteggiamento da lui assunto: sono parole «che mi hanno urtato». Il criminologo ha quindi palesato la convinzione che dietro l’inaspettato atteggiamento di Bossetti vi sarebbe la pressione di persone ‘altre’. «Sono convinto che ci sia il consiglio di terzi, non so chi, forse dei familiari o della moglie […] del resto quello della moglie è stato un comportamento poco elegante …».

MASSIMO BOSSETTI MOGLIE

Ezio Denti: «Non ci sarà più nessuno da salvare»

Denti si riferisce alla scelta di Marita Comi, che oltre un anno fa, ormai, ha incaricato un secondo pool investigativo di compiere nuove indagini difensive in favore del marito senza nemmeno informare di ciò il suo storico team. Team composto da diversi tecnici tra cui lo stesso Denti, che fa capo agli avvocati Claudio Salvagni e Paolo Camporini, e che lo stesso muratore di Mapello ha riconosciuto come unico ed ‘ufficiale’. Denti si è detto amareggiato perché da anni ormai affianca Bossetti e sua moglie. La ha sempre sostenuta durante tutto l’iter processuale, «sono stato un consigliere, un autista, un tecnico … ». Bossetti ha sempre confidato in lui ed ora, inspiegabilmente, sembra provare risentimento nei suoi riguardi. «Ricordiamo anche quando Marita ha preso un altro pool, e ha fatto bene dal mio punto di vista, ma avrei voluto essere informato perché io ho fatto da consulente, da investigatore, da tecnico, da messaggero, da autista, ho fatto tutto e sono stato l’unico che negli ultimi tempi è andato in carcere fermandosi per due ore e mezza non certo per parlare del caso».

MASSIMO BOSSETTI OGGI ABBANDONATO DA EZIO DENTI

Ezio Denti: frattura insanabile con Massimo Bossetti

Sebbene nei numerosi messaggi scambiati con Bossetti abbia cercato di ricucire lo strappo – «io e il mio staff continuiamo imperterriti a lavorare sul tuo caso» – il muratore di Mapello ha replicato in maniera molto puntigliosa. «Non le nego che ho le lacrime agli occhi, ho capito di essere diventato un peso anche per lei … Pensa che io lasci perdere quanto mi ha scritto nell’ultima sua mail? (…) Avrei preferito che lei me lo dicesse con il coraggio, guardandomi negli occhi. (…) Ne ho piene le palle di essere trattato da cane». Venuta quindi a mancare la fiducia nei suoi riguardi, Ezio Denti ha deciso di uscire fuori dal collegio difensivo di Bossetti. «Chi me l’ha fatto fare? Solitamente sono abbastanza freddo, questa volta anziché affezionarmi al caso mi sono affezionato alla persona, perché l’ho vista sola». Potrebbe interessarti anche —> La sorella di Massimo Bossetti cambia cognome, lui replica: «Un gesto violento»

 

Lucia Azzolina

Lucia Azzolina “affossata” da “Striscia la Notizia”: «Ho fatto 5 università», un’umiliazione…

Catania, padre Leonardo Grasso morto nell’incendio doloso della sua comunità