in

Matilda De Angelis parla del suo disturbo alimentare: “Ho perso 9 chili in un mese e mezzo”

Matilda De Angelis già in passato aveva confessato di aver sofferto di alcuni problemi tipici della sua età. Oltre alle insicurezze sul suo aspetto fisico Matilda De Angelis ha avuto anche dei veri e propri disturbi alimentari. Ma sembra che Matilda abbia superato alla grande le sue difficoltà. La 25enne è in forma smagliante e sembra sicura di sé, tanto da aver pubblicato anche alcune foto senza trucco. Insomma la ragazza ha preso confidenza con ogni aspetto sé stessa.

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis disturbi alimentari

Dopo il Festival di Sanremo 2021, dove ha partecipato come co-conduttrice per una sera al fianco di Amadeus e Fiorello, la De Angelis aveva ammesso di aver sofferto di anoressia durante l’adolescenza. Adesso però, confrontandosi con altre coetanee, ha riformulato la sua versione rilasciata in precedenza. La ragazza infatti ci ha tenuto a specificare che ciò che lei ha vissuto e combattuto a 19 anni non era una vera e propria patologia. “Oggi che sono più grande penso di aver sbagliato a chiamarla anoressia – ha ammesso – li definirei più disturbi alimentari, anche se sono arrivata a perdere 9 chili in un mese e mezzo e mia madre era molto preoccupata.”

La perdita di peso è stata una sorta di reazione alle sofferenze derivate da episodi vissuti nell’infanzia. La formula che ha funzionato per lei era un mix tra la sua vera passione, la recitazione, e un po’ di analisi. Oggi la De Angelis si piace così com’è e non si vergogna a mostrarsi senza trucco.

ARTICOLO | Miglior attrice non protagonista, Matilda De Angelis a Benedetta Porcaroli: “Per me hai vinto sempre tu”

ARTICOLO | Matilda De Angelis e la foto con l’acne: «Non mi interessa essere bella», interviene Sandra Milo

matilda De Angelis

La sofferenza dell’attrice

“Ho combattuto contro l’anoressia. Un modo di vedersi, di deformare la propria immagine che terrificante, e che ti porti dietro tutta la vita. Per anni non ne ho parlato, perché era troppo doloroso e perché ne sono uscita solo da qualche tempo… Oggi mi accetto, anche se forse non se ne esce mai del tutto.” Questo aveva dichiarato la ragazza a inizio anno. D’altronde questo è un problema che accomuna tante adolescenti e il motivo solitamente è lo stesso: il bisogno di acquistare sicurezza. E Matilda stesso la ha ammesso: “Un bisogno di attenzione, di affetto. Era un modo drastico per dire ‘Sono qui, guardami’. Quando hai quindici, sedici anni è tutto molto drammatico. E rischi facilmente di non accettarti”.>>Tutte le notizie e i gossip

carone

Chi è Pierdavide Carone: carriera, vita privata e curiosità sul cantautore

arisa amici

Arisa torna ad “Amici 21” e rinuncia ad un reality: “Per non tradire Maria De Filippi”