in

Matteo Salvini Instagram dirette in piena notte, trash e volgarità: il «fondo del barile»

«Il più grande spettacolo dopo il big bang» ai tempi del Coronavirus in Italia le dirette notturne su Instagram di Matteo Salvini. Se con il presidente Usa Donald Trump siamo all’avanspettacolo, con il leader della Lega si è andati oltre, decisamente al di là del buongusto. Alcuni autori televisivi dovrebbero prendere nota: non c’è che da apprendere. Raschiare il fondo del barile proprio. Come riporta ‘Dagospia’ all’una di notte Salvini si è alzato con una gran fame e si è dato da fare su Instagram, postando una diretta, ora non più disponibile, perché si cancella automaticamente, in cui questi ha risposto a ruota libera alle domande degli utenti. Battute al vetriolo a cui il senatore ha replicato, a sua volta, per le rime. Pane al pane…

Matteo Salvini

Matteo Salvini Instagram dirette in piena notte, trash e volgarità: il «fondo del barile»

Matteo Salvini è a dieta, lo sanno tutti. L’estate si avvicina e l’ex ministro dell’Interno, tra quelli che premono sull’acceleratore per lo sblocco del lockdown, è preoccupato di fare bella figura in spiaggia. Plexiglass o no, il senatore pare sentire nostalgia dei bei tempi al Papeete Beach ed è forse per questo che si è messo a stecchetto. Fatto sta che l’altra notte non è riuscito a frenare la gola. Non si tratta però di essere «mangioni», è un vizio (forse quello che prendiamo meno sul serio) la gola, che il sommo poeta ascrive nell’ambito dell’incontinenza. Ma non dovrebbe essere misurato un uomo di stato? Tout court un politico?

Lontani i tempi di Aldo Moro ed Enrico Berlinguer

«Gira per la cucina: Fonzies, Buondì Motta, avanzi di pizza, ma con farina di kamut, pistacchi, fragole, ravanelli “per farli con l’olio”, bufala, prosciutto, salse, uva sultanina, chiusura con Cornetto e mirto di Sardegna», così ‘Dagospia’ descrive, con un’enumerazione gastronomica per nulla iperbolica, la diretta di Salvini, rilanciando il tweet di un utente. Eh già, perché la diretta social non c’è più, ma sono stati molti i follower che sono riusciti a salvare screen, che ora stanno facendo il giro del web. Immagini che lasciano disorientati, soprattutto se paragonati alla foto di Enrico Berlinguer con gli operai dell’Alfa Sud o di Aldo Moro in giacca e cravatta al mare con la figlia.

Matteo Salvini Instagram, lo «spettacolo» delle dirette durante la quarantena: «Non pippo cocaina»

Salvini è altra cosa, la politica di oggi è diversa. «Pippi cocaina?», gli ha chiesto a bruciapelo un utente su Instagram. E Salvini, che avrebbe potuto ignorare la domanda e proseguire, invece ha risposto fermo: «Non ho mai pippato». Poi prendendo le distanze dalle sostanze stupefacenti l’ex ministro dell’Interno ha aggiunto: «Non ho mai sfiorato cocaina nella mia vita e sono contento di non averlo fatto». Ma non è finita qui: Salvini su Instagram si è messo a leggere diversi messaggi live degli utenti. Un’escalation proprio: «‘’Salvini lei fa i bo**hini’… ah, anche la rima? Complimenti. Questa non la sentivo dalle elementari. Persona di spessore, ora sì che sei diventato un uomo»; «Ecco arrivato l’altro che mi dice ‘muori’… i co*lioni di solito vanno sempre in coppia»; e ancora: «Ah, Marco mi saluta dalla Mongolia, terra che vorrei visitare più di tutte al mondo, davvero affascinante. Ecco che arriva l’imbecille, dovevo immaginarlo, ‘Matteo, mongolo staresti benissimo’…». Sarà allora vero che il popolo assomiglia in tutti i sensi alla sua classe dirigente… Il peggio del peggio? Beh, non c’è mai fine…

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega

(Matteo Salvini Instagram Profilo Ufficiale) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Laura Cremaschi Instagram

Laura Cremaschi Instagram, sublime in bikini: «Un lato B disegnato da Giotto!»

cecilia zagarrigo instagram

Cecilia Zagarrigo Instagram body color oro fascia le forme: dopo mesi ‘in libertà’ i jeans solo un ricordo