in

Mattia Briga: «Aiutiamo gli anziani», al via la campagna #iorestoconilnonno

Coronavirus Italia. In questo momento così tanto difficile per l’emergenza del Covid-19, decisamente importante si sta rivelando il supporto dei personaggi dello spettacolo, che hanno aderito alla campagna (oramai un imperativo, non più un consiglio, la sola cosa da fare per limitare la diffusione del contagio) #Iorestoacasa, soprattutto per sensibilizzare i più giovani. In queste ore Briga, all’anagrafe Mattia Bellegrandi, la cui notorietà è arrivata dopo la partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ha inviato un altro messaggio.

Mattia Briga

Mattia Briga: «Aiutiamo gli anziani», al via la campagna #iorestoconilnonno

Alle pagine di ‘Leggo’ il cantautore romano ha voluto lanciare un appello ai suoi fan: «Usiamo la testa ma restiamo umani». Briga si è sentito di esprimere solidarietà agli anziani, categorie ancora più fragili in questi giorni per il coronavirus. «Dobbiamo pensare a chi è più debole e a chi in questo momento storico rischia di rimanere da solo. Ci sono tante cose che si possono fare per aiutare magari le persone anziane del vostro condominio, noi ci stiamo organizzando per fare una spesa comune, ma non solo. Una signora che abita nel mio palazzo, ad esempio, mi ha chiesto una mano le ho spiegato che ci sono delle regole da rispettare, ma mi armerò di guanti e mascherina per aiutarla», ha affermato l’artista 31enne.

Mattia Briga

«Non stiamo parlando di gesti eroici ma di piccole cose»

Si tratta di gesti semplici, ma efficaci: «Non stiamo parlando di gesti eroici ma di piccole cose, di atti quotidiani e di umana solidarietà che a noi non costano niente ma che possono davvero fare la differenza. E a proposito di usare la testa questa mattina sono uscito perché dovevo portare fuori il cane e una bimba mi ha chiesto di accarezzarlo, senza spaventarla le ho detto che non era possibile, ma che presto avrebbero giocato insieme».

leggi anche l’articolo —> Mattia Briga, la nuova fidanzata è Arianna Montefiori: «In questa vita niente è come te!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Briga) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

GF Vip 2020 il coronavirus ‘entra’ in casa, lacrime e angoscia: chi molla e chi va avanti

coronavirus in sicilia

Coronavirus in Sicilia, Messina pronta al coprifuoco: «Vietato uscire»