in

Meteo, è arrivata la neve: maltempo anche domani, le previsioni

Meteo neve domani su buona parte d’Italia: in sintesi è quello che ci attende nelle prossime ore, con l’arrivo di un perturbazione di origine artica che, dopo aver portato fin dalle prime ore di oggi neve fino a bassa quota al Nord, scivolerà gradualmente verso centro-sud. Le previsioni aggiornate. (Continua a leggere dopo la foto)

Meteo neve domani su buona parte d’Italia: la situazione e le previsioni

Mentre scriviamo nevica su buona parte del centro-nord. Le precipitazioni sono piuttosto copiose su Emilia-Romagna e Veneto, fino a quote di pianura e fino sulle coste di Romagna e Marche. Piove invece su Lazio e Toscana. Tra il pomeriggio e le notte di oggi, domenica 9 gennaio 2022, sono previsti accumuli fino a 15-20 centimetri di neve fresca su Romagna, Marche settentrionali, Umbria, zone interne di Lazio ed Abruzzo, Molise.

Scrive Meteo.it: “La perturbazione numero 2 del mese di gennaio insisterà sull’Italia anche nella giornata di lunedì 10 gennaio che sarà ancora caratterizzata da un intenso maltempo invernale, con piogge sparse al Sud e sul medio versante Adriatico, nevicate sulle zone appenniniche anche a quote collinari, venti di burrasca e mari agitati; al Nord e sul medio versante Tirrenico la situazione sarà invece decisamente più tranquilla”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Dove nevicherà di più domani

Domani, lunedì 10 gennaio 2022, le nevicate non cesseranno se non dal tardo pomeriggio. In particolare, secondo il modello Wrf-Ecm di Lamma Toscana, saranno ancora una volta le regioni del medio versante adriatico a registrare le nevicate più copiose.

Nevicherà per buona parte della giornata di lunedì 10 gennaio 2022 ancora su Romagna, Marche, zone interne dell’Abruzzo e marginalmente tra Toscana e Umbria. Gli accumuli potranno raggiungere i 30 cm di neve nelle zone interne della Romagna mentre sulle coste difficilmente supereranno i 10 cm. Sui rilievi appenninici di Marche e Abruzzo sono invece attesi fino a 50 cm di neve fresca. (immagine sopra)

Seguici sul nostro canale Telegram

tampone quando va fatto

Terza dose, quarantena, tampone: cosa fare se si è positivi e non lo si sa

Covid bollettino 9 gennaio 2022

Covid oggi 1.597 in terapia intensiva (+38), 155mila nuovi casi e 157 vittime