in

Milano, bambina di 2 anni trovata morta in casa: madre accusata di omicidio

Milano bambina morta in casa. La bimba aveva solo due anni i carabinieri, entrati da una finestra dopo una chiamata di allarme del padre della piccola, hanno trovato il corpo della piccola. All’arrivo dei soccorritori accanto alla bimba c’era la madre, una donna di 41 anni, con ferite alle braccia e priva di sensi.

Strangolata a Milano

Milano bambina morta in casa: dinamica della vicenda

Secondo quanto raccontato dall’ex marito ai carabinieri, la donna ha chiamato l’uomo al telefono e riferito testualmente che la figlia “non esisteva più”. L’uomo ha quindi subito chiamato le forze dell’ordine che si sono prontamente recate a casa dell’ex moglie. I carabinieri sono così giunti in via Mameli, dove hanno trovato la casa chiusa dall’interno. Non ricevendo risposta, i militari hanno forzato una finestra e dopo aver fatto accesso, hanno trovato la bambina esanime sul letto, accanto alla madre, in stato di incoscienza.

Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha constatato il decesso della piccola e prestato soccorso alla donna che si era provocata delle lievi ferite al braccio. La 41enne non si è mostrata collaborativa ed è stata condotta all’ospedale di Magenta, dove tuttora sta rispondendo alle accuse rivolte dai carabinieri. La donna è risultata negativa agli esami tossicologici.

ARTICOLO | Dpcm Draghi, le nuove regole per zona rossa, arancione (rinforzata) e gialla: cosa si può fare

ARTICOLO | Autocertificazione, quando serve in zona rossa, arancione e gialla e dove scaricarla

milano bambina morta

Le prime ipotesi sulla tragedia

Sul posto, oltre ai carabinieri del nucleo Investigativo e della compagnia Abbiategrasso erano presenti il pm di di Pavia, Roberto Vincenzo Oreste Valli, ed il medico legale. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che “al momento non sono note le cause della morte della minore, che non presenta evidenti segni di violenza sul corpo”.

Resta da chiarire la dinamica. Sul posto è intervenuto un medico legale che a seguito dell’ispezione della vittima. Secondo le prime informazioni la bambina non presentava ferite evidenti e l’omicidio è solo una delle ipotesi su cui investigano i carabinieri. La bimba potrebbe essere stata soffocata, ma solo l’autopsia potrà escludere una morte accidentale.>>Tutte le notizie

conte news

Sondaggi, anche con Conte “capo politico” il M5S non vola: i numeri dei partiti

Isola dei Famosi 2021 concorrenti cast completo

“L’Isola dei Famosi” al via, cast completo: concorrenti, inviato, opinionisti