Milano, incendio in un appartamento in via della Spiga. È ricoverato all’ospedale Niguarda, in gravissime condizioni, Tomaso Renoldi Bracco, 51 anni. È il nipote di Diana Bracco, l’ex presidente di Expo 2015, nota imprenditrice nell’ambito farmaceutico e presidente della Fondazione Bracco. L’uomo è rimasto ustionato e intossicato nel rogo del suo appartamento, al civico 36 di via della Spiga, nel Quadrilatero della Moda, pieno centro. Secondo quanto riferito dal «Corriere della Sera» l’uomo è stato soccorso in arresto cardiaco con ustioni multiple.
leggi anche l’articolo —> Benevento, grosso incendio in un capannone del Rione Ferrovia
Milano, incendio in un appartamento di via Della Spiga: Tommaso Braco ferito grave
Incendio oggi, venerdì mattina 11 marzo 2022, in via della Spiga, pieno centro di Milano, nel Quadrilatero della moda. Il rogo, stando alle prime informazioni apprese, è divampato verso le 10. Gravemente ferito Tommaso Renoldi Bracco, nipote di Diana Bracco, presidente dell’omonimo gruppo ed ex presidente di Expo 2015 Spa. L’uomo era in camera da letto, al secondo piano del palazzo. In casa si trovavano anche la domestica e il cuoco, che sono scesi in strada, insieme con il cane. «Ero su in mansarda a fare le pulizie quando ho sentito come sbattere violentemente una porta e sono scesa. Ho visto subito tanto fumo provenire dalla zona delle due camere da letto e siamo usciti», la testimonianza della donna.
Difficili le operazioni di soccorso
I vigili del fuoco sono giunti sul luogo quando le fiamme erano già alte: difficili le operazioni per spegnere il rogo. A rendere difficoltoso il lavoro dei pompieri anche il denso fumo nell’appartamento. Il 51enne era privo di coscienza in camera da letto, con ustioni multiple. Dopo aver recuperato l’uomo i vigili del fuoco l’hanno consegnato ai soccorritori del 118, arrivati con due ambulanze e l’automedica. Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile e della compagnia Duomo. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio. Gli accertamenti sono tutt’ora in corso. Via della Spiga è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento dei soccorsi. A scopo precauzionale è stata evacuata la scuola che si trova in via Santo Spirito, a poche decine di metri dall’appartamento andato a fuoco. Leggi anche l’articolo —> A Livigno la benzina costa 1,36 euro al litro: la richiesta del Codacons al governo