Vai al contenuto

Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”: «Soltanto grazie a lui riuscii a non farmi tirare i pomodori addosso»

18/06/2020 15:19 - Aggiornamento 18/06/2020 15:27

In un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Milly Carlucci ha svelato qualche anticipazione su ‘Ballando con le stelle’, programma collaudato del sabato sera di Raiuno, e la trasmissione rivelazione dell’anno ‘Il cantante mascherato’. Entrambi i format andranno in onda, salvo imprevisti, il prossimo autunno, come ha confidato la conduttrice: «Quando la struttura Sicurezza della Rai ci darà il via allora potremo partire con tutto l’entusiasmo e la voglia di tornare a fare televisione. Presumibilmente entro la metà di settembre».

leggi anche l’articolo —> Milly Carlucci malattia rara, di cosa soffre la conduttrice TV: “Scoperto per caso”

Milly Carlucci

Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”: «Soltanto grazie a lui riuscii a non farmi tirare i pomodori addosso»

Parlando di ‘Ballando con le stelle’ Milly Carlucci ha detto: «Siamo all’edizione numero 15 e le parole d’ordine sono due: felicità e sorrisi, perché ne abbiamo tanto bisogno. Ora ci serve una pausa di evasione mentale. La televisione è stato un mezzo preziosissimo in questo periodo, ci ha informato e con un lavoro capillare e battente ha spiegato, a un popolo di natura non proprio disciplinato come il nostro, il bisogno di seguire delle regole. E lo abbiamo fatto, giustamente. Adesso però, pur con le dovute attenzioni abbiamo bisogno di ritrovare la libertà di sognare, di fare cose nuove e di stare insieme, perché è così che la creatività si accende». Col Coronavirus ci saranno novità? La conduttrice vorrebbe lasciare tutto immutato«Il mio desiderio è quello di proporre “Ballando” nella sua formula originaria. Avremo sempre 13 coppie, la giuria è confermatissima, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. E poi torneranno i nostri commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Quest’ultimo si alternerà in una staffetta con i suoi colleghi del Tg1 Laura Chimenti, Emma D’Aquino, e Francesco Giorgino».

Milly Carlucci

«Per via dei miei problemi alla schiena non potrei fare balli veloci… Il più adatto a me è il tango»

Amante della musica, Milly Carlucci ha svelato quale ballo le piace di più e quello che trova più nelle sue corde: il tango«Mi piacciono i balli di interpretazione nei quali vedi l’espressività del ballerino, la sua anima e non solo la tecnica. Come per esempio il tango “scenario”, che è quello in cui c’è un grande movimento di piedi, e in alcuni momenti la donna viene sollevata, fa dei passi con le gambe in aria e poi torna a terra. È meraviglioso», ha dichiarato la conduttrice. Poi ha aggiunto: «Quello più adatto a me è sempre il tango, anche perché per via dei miei problemi di schiena non potrei fare i balli veloci e saltati come il rock ‘n roll, il jive o il boogie». Il tango invece è per tutti, mi sono persino azzardata a farlo in trasmissione quando un paio di anni fa mi mancò il ballerino per una notte: misi insieme una micro coreografia di tango e feci io la ballerina per una notte. Proprio con un tango: aiutata dalla guida sicura del maestro riuscii a non farmi tirare i pomodori addosso», ha detto ridendo Milly Carlucci, svelando un retroscena curioso di ‘Ballando con le stelle’. Una battuta simpatica, volta a rimarcare quanto la danza richieda tecnica, impegno e memoria. 

Milly Carlucci

Milly Carlucci confessa: «In discoteca facevo un po’ da tappezzeria»

La conduttrice, anche da giovane, non si è mai scatenata in pista«Io andavo a poche feste perché quelli erano gli anni dell’allenamento tosto di pattinaggio e nel weekend in genere c’erano le gare. Ma ricordo che erano soprattutto in discoteca, dove si ballava con le braccia e le gambe in libertà: io non riuscivo a trovare uno stile e… diciamo che “facevo un po’ tappezzeria”». E c’è grande attesa pure per ‘Il cantante mascherato’: «Ci saranno nuove maschere perché sono legate alla personalità del personaggio che si nasconde sotto. Potrebbero essere più delle quattro puntate della scorsa edizione e quindi i concorrenti dovrebbero essere più di otto, per poter andare avanti con le eliminazioni», ha confidato la 65enne. leggi anche l’articolo —> Milly Carlucci età, altezza, peso, vita privata e carriera TV: tutto sulla conduttrice di Ballando con le stelle

Continua a leggere su UrbanPost