in

Milly Carlucci quanto guadagna? Il cachet della conduttrice di “Ballando con le stelle”

È la regina del sabato sera di Raiuno. Da anni Milly Carlucci tiene incollati i telespettatori con la sua creatura “Ballando con le stelle”, l’adattamento italiano del talent show Strictly Come Dancing, format britannico della Bbc, in onda dal 2005. Ma quanto guadagna l’amata conduttrice? È un interrogativo che si sono posti tanti italiani. A provare a dare una risposta il sito “Money” che ha fatto il punto sugli incassi della presentatrice reduce dal successo di un’altra trasmissione, “Il cantante mascherato”, andata in onda prima dell’emergenza Covid.

leggi anche l’articolo —> Alessandra Mussolini malore a “Ballando”, Selvaggia Lucarelli al veleno: «Non può restarci?»

Milly Carlucci

Milly Carlucci quanto guadagna? Il cachet della conduttrice di “Ballando con le stelle”

Gli stipendi dei presentatori Rai non sono un segreto: tra i volti della tv più pagati dalla Rete Ammiraglia figurano Amadeus, Carlo Conti, Fabio Fazio, Bruno Vespa e anche il divulgatore scientifico Alberto Angela. “Se i compensi di questi conduttori vanno da 1 a 2 milioni e mezzo di euro all’anno, per quanto riguarda Milly Carlucci, i guadagni sono più contenuti. La presentatrice di Ballando con le stelle, stando alle fonti, finora ha preso 400mila euro a stagione”, si legge sul sito “Money”. Una paga diciamo commisurata agli ascolti straordinari che Milly Carlucci fa registrare: Ballando con le stelle, che negli anni si è confrontato con programmi forti come Amici, C’è posta per te e Tu si que vales su Canale, ha portato all’azienda in genere il 20-30% di share a puntata. Ad ogni modo non conosciamo la cifra precisa. In un’intervista la conduttrice ha dichiarato di non voler dire apertamente il suo compenso«Non svelo la mia retribuzione perché in momenti di difficoltà sociale, come quelli che viviamo, le cifre televisive accendono l’odio. Ma uno show che va bene come Ballando fa guadagnare all’azienda non migliaia ma milioni di euro. Abbiamo otto blocchi pubblicitari, cosa che nessuna televisione commerciale fa».

Milly Carlucci quanto guadagna

Il marito Angelo Donati è ingegnere e imprenditore

Sempre a proposito di Milly Carlucci, “Money” ha reso noti alcuni dettagli della sua vita privata: la conduttrice abita a Roma in un grande appartamento in centro con il marito Angelo Donati, che di professione fa l’ingegnere. Questi è anche fondatore di un’impresa di costruzioni, la Donati SpA, e di due società immobiliari attive negli Usa e in Inghilterra. La coppia, convolata a nozze nel 1985, ha due figli, Angelica, che dirige la società fondata dal papà, e Patrick, manager in una multinazionale nel Regno Unito. Leggi anche l’articolo —> Milly Carlucci “Ballando con le stelle” al via, stoccata a “Tu si que vales”: «È ridicolo…»

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic: «La malattia mi ha reso migliore. Ho avuto paura, ora mi godo ogni momento»

jessica morlacchi

Jessica Morlacchi: età, altezza, peso, vita privata, malattia e carriera