in

Morgan sindaco di Milano, dice sì a Sgarbi: «Sono di sinistra, ma Salvini non mi dispiace»

Morgan sindaco di Milano? L’artista ha preso seriamente la proposta di Vittorio Sgarbi. L’attuale sindaco di Sutri, dopo aver confermato la propria candidatura per le comunali di Roma con la sua lista Rinascimento, ha annunciato l’intenzione di voler sostenere Marco Castoldi come primo cittadino alle prossime elezioni amministrative del 2021. «Mi piacciono le sfide e amo la mia città. La proposta mi è arrivata a tarda notte» ha spiegato l’ex leader dei Bluvertigo. Il cantautore vorrebbe attorno a sé gente valida e fa già dei nomi: «La lista secondo me crescerà molto, mi piacerebbe avere con me uomini intelligenti. Ad esempio il professor Alberoni, così come Eugenio Finardi, un’altra figura importante».

leggi anche l’articolo —> Vittorio Sgarbi: «Quel che hanno fatto alla statua di Montanelli dovrebbero farlo a Benigni»

Morgan sindaco Milano

Morgan sindaco Milano, dice sì a Sgarbi: «Sono di sinistra, ma Salvini non mi dispiace»

Vittorio Sgarbi in lizza per il Campidoglio, ma non solo. Una possibilità che, come ha detto da lui stesso alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, sarebbe gradita pure al leader della Lega Matteo Salvini. «Ci sarà la lista Rinascimento con Sgarbi candidato in tutti comuni principali», aveva dichiarato il critico d’arte, per poi aggiungere: «Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan». E il cantante non si è affatto tirato indietro, anzi è parso entusiasta. Per quanto riguarda il suo schieramento politico il cantautore si è definito «sicuramente più di sinistra che di destra, ma non mi piace fare questo ragionamento». E ancora: «Non mi riconosco in questo stile di democrazia, non mi piace, è un sistema che non mi interessa», ha detto Morgan.

Morgan sindaco Milano

«Dobbiamo valorizzare tutta l’arte che abbiamo»

Tra Nicola Zingaretti e Matteo Salvini Morgan chi preferisce? «Salvini non mi dispiace, ha dei tratti positivi. Vedo più le persone che gli schieramenti, oggi i partiti non è che siano proprio portatori di ideali. Non si può credere in un partito come ai tempi di Berlinguer e Almirante», ha detto il cantautore. Di una cosa Morgan è certo: «Dobbiamo valorizzare tutta l’arte che abbiamo». Da sindaco vorrebbe «ripristinare i Navigli, ricostruendo la vivibilità che ora, in molti punti, non hanno. Vorrei una Milano più bucolica», ha concluso. Leggi anche l’articolo —> Anna Lou Castoldi: tutto sulla figlia di Morgan e Asia Argento

 

Seguici sul nostro canale Telegram

mascherine trasparenti sono a norma

Mascherine trasparenti sono a norma? Interviene il Cts: «Segnalate a Rai e Mediaset»

karina cascella oggi

Karina Cascella oggi, raggiante e principesca sul letto: «La rappresentazione di una favola»