in

Morta Esther Scott, da “Beverly Hills” a “ER”: «Tutti la conoscevano ma nessuno sapeva il suo nome»

Esther Scott è morta: l’attrice si è spenta a 66 anni in seguito ad un infarto lo scorso venerdì 14 febbraio. A riferirlo il tabloid TMZ che ha accolto l’annuncio della sorella. Secondo le dichiarazioni della famiglia, Esther avrebbe avuto un malore martedì 11 febbraio mentre si trovava nella sua casa a Santa Monica. Trovata priva di sensi dai familiari, sono stati proprio questi ultimi ad allertare i soccorsi che hanno provveduto a trasportarla in ospedale, dove si è spenta tre giorni dopo.

morta esther scott

Morta Esther Scott: attrice di film e serie tv di successo

Una lunga carriera, quella di Esther Scott, costellata di ruoli in film e serie televisive di successo, tra cui Beverly Hills 90210, Melrose Place e La ricerca della felicità. Personaggi che hanno dato all’attrice la popolarità pur senza farne ricordare il vero nome. Lo sottolinea la sorella Shaun che al tabloid TMZ racconta come spesso venisse riconosciuta e fermata per strada. «Amava ciò che faceva. – si legge nelle parole della donna – Spesso veniva fermata in strada dalle persone che la riconoscevano, ma non sapevano il suo nome. Spero che ora le persone ricordino il suo nome, il suo lavoro e il contributo che ha dato al mondo dell’intrattenimento».

morta esther scott

L’ultima pellicola nel 2016

Nata il 13 aprile 1953, Esther Scott conta nel suo curriculum ben oltre 73 film, sebbene con piccoli ruoli. Ha recitato in serie televisive di successo come Beverly Hills 90210, Melrose Place, Hart of Dixie, The Help, ER. Ha preso parte a La ricerca della felicità di Gabriele Muccino e a film come Transformers, Gangster Squad e Dreamgirls. L’ultimo lavoro dell’attrice risale al 2016 quando, nel film diretto da Nate Parker The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, ha interpretato Bridget Turner. Si è spenta circondata dalla sua famiglia.

morta esther scott

Leggi anche —> È morto Flavio Bucci: attore, doppiatore e produttore cinematografico italiano

Ultimi sondaggi elettorali, il PD avanza mentre il M5S è in caduta libera

stintino la pelosa pagamento

Stintino, la spiaggia della Pelosa ora a numero chiuso e a pagamento: come accedere e da quando