Vai al contenuto

Choc nella musica italiana, il famoso cantante morto folgorato in casa: aveva 35 anni

09/09/2024 12:39 - Aggiornamento 09/09/2024 17:16
morto cantante carmine diamante

Una terribile notizia ha scosso il mondo della musica italiana, in particolare la musica neomelodica: Carmine Diamante, cantante 35enne, è morto folgorato da una scossa nella sua abitazione a Castel Volturno, in provincia di Caserta ma a soli 30 chilometri da Napoli. L’incidente è avvenuto mentre si trovava nella casa della madre, dove una scarica elettrica lo ha colpito mortalmente. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, per Carmine non c’è stato nulla da fare. La tragica scomparsa dell’artista ha lasciato un vuoto profondo tra i suoi cari, amici e i numerosi fans.

morto cantante carmine diamante

La carriera e il successo di Carmine Diamante

Carmine Diamante era una figura amata nella scena della musica neomelodica, conosciuto per brani di successo come “Io voglio te non voglio lei”, “Nun ciamma perde”, e “Quand t’annammur”. L’artista partenopeo aveva un seguito importante sui social, in particolare su Instagram con il profilo @carminediamante_official, dove condivideva momenti della sua vita professionale e personale. Spesso impegnato in concerti e serate, soprattutto in Campania e nel Sud Italia, Carmine era molto apprezzato per le sue esibizioni in occasione di cerimonie come matrimoni, battesimi e compleanni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Addio a Sergio Mendes, è morto il leggendario musicista brasiliano

morto cantante carmine diamante

Il cordoglio sui social: “Fai cantare gli angeli in paradiso”

Dopo la conferma della morte di Carmine Diamante, i social media si sono riempiti di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi. Sulla sua pagina Facebook, amici e fan hanno espresso il loro dolore: “Non ci sono parole, buon viaggio, fai cantare gli angeli in paradiso”, “Un ragazzo pieno di vita, con tanti progetti. Ora farai cantare gli angeli”. Tra i tanti messaggi, anche quello dell’amico Paki: “Voglio credere che Dio scelga alcuni per un posto migliore. Buon viaggio, Carmine, ti ricorderò sempre con il sorriso”. (Continua a leggere dopo la foto)

morto cantante carmine diamante

Un tragico incidente domestico: le indagini in corso

Le autorità stanno ancora cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, Carmine Diamante sarebbe stato colpito da una scarica elettrica mentre si trovava nella casa materna. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un tragico incidente domestico. Carmine lascia la moglie Paola Conte e due figli piccoli, oltre a una comunità di fan e amici devastati da questa perdita improvvisa. La sua morte ha gettato un’ombra di tristezza sul mondo della musica neomelodica, che oggi piange uno dei suoi volti più promettenti.

Continua a leggere su UrbanPost