in

Mugello bambino ritrovato: ultimissime sul piccolo Nicola

È stato ritrovato vivo il bambino scomparso nel Mugello nella notte tra il 21 e il 22 giugno da un casolare, dove vive con i genitori e il fratellino di 4 anni. Ancora non si conoscono i dettagli, ma Rai News conferma che il bimbo è in buone condizioni. Adnkronos fa sapere: “Il piccolo Nicola trovato all’uscita del paese, sta bene”. Secondo indiscrezioni Nicola sarebbe stato rinvenuto da un giornalista Rai, che ha chiamato subito i Carabinieri. Era in un burrone a 2.5 km da casa.

leggi anche l’articolo —> Bologna, bimbo di due anni muore in ospedale: i genitori chiedono chiarezza

mugello bambino ritrovato

Mugello bambino ritrovato: ultimissime sul piccolo Nicola

“È stato ritrovato vivo Nicola, il bimbo di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio. Lo rende noto prefettura di Firenze”, il flash dell’Ansa. Una buona notizia arrivata pochi minuti fa. Il piccolo Nicola Tanturli è stato ritrovato vivo dalle squadre di soccorso in fondo ad una scarpata a due chilometri da casa e sarebbe in buone condizioni di salute. La precisazione è arrivata dalle forze dell’ordine. L’agenzia di stampa AdnKronos scrive che il bambino sarebbe stato rinvenuto da un giornalista di Rai 1 che ha avvertito immediatamente i Carabinieri. Si tratterebbe di Giuseppe Di Tommaso, inviato de “La vita in diretta”. Mentre saliva verso la casa del bimbo, il giornalista avrebbe sentito alcuni lamenti e rumori in direzione del burrone.

mugello bimbo scomparso

Il bimbo sta bene: a dare l’allarme un giornalista Rai

A dare l’allarme, ieri mattina, erano stati proprio i genitori che alle forze dell’ordine avevano riferito che avevano messo il figlio a letto e poi non lo avrebbero più trovato. L’ipotesi sin da subito più accreditata era stata quella dell’allontanamento volontario del bimbo di 21 mesi. I genitori di Nicola, Leonardo e Pina, hanno denunciato la scomparsa del piccolo alle ore 9 di ieri, martedì 22 giugno 2021, e subito erano scattate le ricerche, che hanno dato esito positivo. Leggi anche l’articolo —> Mugello, bambino di due anni scomparso nella notte: ricerche a tappeto tra i boschi

 

Bologna bimbo di due anni muore in ospedale

Bologna, bimbo di due anni muore in ospedale: i genitori chiedono chiarezza

Denise Pipitone, ex pm Maria Angioni indagata per false dichiarazioni: «Ho dato fastidio a qualcuno»