in

Myriam Catania età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla concorrente del GFVip 5

Tra i nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 5 che entreranno durante la seconda puntata del reality, che andrà in onda venerdì 18 settembre 2020, c’è anche Myriam Catania. Oltre che per il suo lavoro d’attrice, Myriam è nota al pubblico anche per essere stata la moglie di Luca Argentero. L’artista, durante un’intervista al settimanale Chi, ha spiegato così la sua scelta di partecipare al reality: «Il GFVip ti fa vedere per quello che sei e spero che ciò che sono sia bello. Non sto andando a girare un film d’autore, ma credo nella bellezza delle persone vere, nella sincerità e nella trasparenza. Per questo motivo non potrà farmi male mostrarmi come sono». In attesa del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, scopriamo insieme qualche curiosità su di lei.

Leggi anche –> Stefania Orlando età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla concorrente del GFVip 5

Myriam Catania

Myriam Catania: la vita privata

Myriam Catania è nata a Roma il 12 dicembre 1979 ed è un’attrice e doppiatrice italiana. Ha quasi 41 anni, è alta 168 cm e pesa circa 56 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. L’attrice è figlia della famosa doppiatrice, sceneggiatrice e regista italiana Rossella Izzo, sorella di Simona Izzo. Suo padre è un famoso ginecologo. Myriam ha anche una sorella minore, Giulia. Per quanto riguarda la sua vita privata Myriam è stata sposata dal 2009 al 2016 con Luca Argentero. Poco dopo la separazione, l’artista ha incontrato a Ibiza il produttore francese Quentin Kammermann. Tra i due è stato amore a prima vista e il 13 maggio 2017 è nato il loro primo figlio, Jacques.

Myriam Catania

La carriera nel mondo dello spettacolo

Myriam si è avvicinata al mondo del cinema prima come doppiatrice e poi come attrice. Myriam ha doppiato attrici come: Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel  in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki. L’attrice ha preso parte a fiction come: Caro maestro, Una donna per amico, Una donna per amico 2, Lo zio d’America, Carabinieri 4, Provaci ancora prof!, Gente di mare, Lo zio d’America 2, Questa è la mia terra, Gente di mare 2,Questa è la mia terra: Vent’anni dopo e È arrivata la felicità. Nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game. Ora da venerdì 18 settembre 2020 prenderà parte come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini. >> Altri Gossip

Francesca Cipriani Instagram

Francesca Cipriani Instagram, catapultata nel magico mondo dei Pokémon: «Favolosa!»

cagliari lite

Cagliari lite tra vicini finisce in tragedia: ucciso 44enne, in fuga l’omicida