in

Natale 2021 al riparo dal Covid, Matteo Bassetti svela: “Vacanze salve, ma ecco sa dobbiamo fare”

Natale 2021 Covid. Numeri da record e curva contagi in costante crescita, questa la condizione attuale dell’Europa. In Italia si registra quella che sembra a tutti gli effetti la quarta ondata di Covid. Grazie alla campagna vaccinale, la situazione pare essere sotto controllo. Per Matteo Bassetti stiamo assistendo alla quarta ondata epidemica. (Continua dopo la foto)

Per Bassetti è fondamentale proseguire con il vaccino anti-Covid e “stringere i denti fino a gennaio”. Dando voce all’attuale condizione italiana, Bassetti ritiene che “il Natale sarà salvo”. Grazie alla sia intervista per Fanpage.it, il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha avuto modo di chiarire la sua posizione. “La quarta ondata della pandemia di Covid-19 è in corso anche in Italia, ma molto meno violenta che negli altri Paesi soprattutto dell’Est Europa“. (Continua dopo la foto)

Natale 2021 Covid, Matteo Bassetti non ha dubbi: “Vacanze salve”

Senza dimenticare di rimarcare: “Bisogna usare cautela per i prossimi due mesi e continuare con le vaccinazioni, ma io sono ottimista. Matteo Bassetti, tuttavia, sottolinea: “Non c’è da terrorizzare nessuno. Non si deve dire che chiuderemo tutto, ma solo che gli italiani devono continuare a fare quello che hanno fatto fino a oggi, cioè continuare a vaccinarsi, anche con terza dose per le categorie che sono state indicate. Poi dobbiamo convincere i più scettici, anche perché i dati mi paiono talmente evidenti e incontrovertibili che tutti i castelli che i no vax hanno costruito stanno cadendo a uno a uno. Credo che anche la forza di queste persone stia progressivamente calando, perché la gente vede che la politica vaccinale è l’unica risposta in questo momento, perché comunque noi ora abbiamo una vita tutto sommato molto simile a quella che avevamo prima della pandemia. C’è la rottura di scatole della mascherina, ma non ci sono più limitazioni così enormi della nostra quotidianità”.

Incidente mortale tra Eboli e Battipaglia: madre perde la vita, grave la figlia

Seguici sul nostro canale Telegram

Eleonora Daniele

“Storie Italiane”, a Pozzuoli aggressione alla troupe: attimi di panico in diretta

toto Quirinale 2022

Toto Quirinale 2022, non solo Draghi: i nomi in lizza per il post Mattarella