in

Nazionale italiana, Stefano Sensi fa irritare il Mister con una storia su Instagram: l’indiscrezione

Tra gli indisponibili per la partita di ieri, 8 Settembre 2021, tra la Nazionale italiana e la Lituania c’era anche il nome di Stefano Sensi. Nonostante la sua assenza l’Italia è tornata finalmente a vincere con un sonoro cinque a zero. Il ct Roberto Mancini avrebbe schierato titolare il centrocampista dell’Inter, che però si è chiamato fuori per un fastidio al polpaccio e non è stato così inserito nella lista dei convocati. Lo stesso Sensi ha poi scritto in una storia su Instagram che avrebbe irritato il Mister, il quale potrebbe punirlo e non convocarlo per la semifinale di Nations League. Vediamo nel dettaglio cos’è successo.

Nazionale azzurra Stefano Sensi

Nazionale Italiana, Stefani Sensi fa infuriare il Mister con una storia Instagram

Stefano Sensi ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana prima della partita contro la Lituania, vinta  poi con cinque gol a zero. Il centrocampista dell’Inter, dopo non essere stato convocato, è così tornato a casa per rimediare e soprattutto indagare sul fastidio accusato al polpaccio. Sensi, poi, ha deciso di rassicurare i suoi tifosi su Instagram con una storia scrivendo (vai al profilo social): «Ragazzi non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio. Forza azzurri Italia-Lituania». Queste sue parole sono state fatte notare al Mister Mancini, il quale, come riportato dal Corriere della Sera, ha dichiarato: «Non ho visto il post. Non ho ricevuto telefonate, se possiamo salvaguardare chi ha giocato tante partite ravvicinate lo facciamo, come abbiamo sempre fatto». Come andrà a finire? Mancini “punirà” il giocatore non convocandolo nei prossimi impegni degli azzurri? Per ora non resta che attendere.

ARTICOLO | Nazionale di calcio, l’ex azzurro Antognoni: “Calo normale dopo Europeo, ma ai Mondiali ci andiamo”

ARTICOLO | Roberto Mancini furioso dopo Italia-Lituania: “In tanti dovete vergognarvi”

Chi è il calciatore azzurro?

Stefano Sensi è nato ad Urbino il 5 agosto 1995 ed è un calciatore italiano, centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana. Ha 26 anni, è alto 168 cm, pesa circa 62 kg ed è del segno zodiacale del Leone. È legato sentimentalmente a Giulia Amodio, con cui si è sposato il 17 luglio 2021 a Ostuni. A livello tecnico ricopre il ruolo di mediano o di regista davanti alla difesa, ma può giocare anche come mezzala o trequartista. Le sue doti principali sono il controllo del pallone, la visione di gioco, l’intelligenza tattica e la precisione nei lanci lunghi, ma riesce anche a trovare con frequenza la via del gol. È stato spesso paragonato a Xavi e Marco Verratti.

Schumacher come sta

Schumacher, ultime notizie dalla moglie Corinna: «Il mio Michael è diverso, ma c’è», come sta il campione

Nazionale Italiana Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi promosso in Nazionale e non in Serie A: perchè non ha gli stessi risultati