Vai al contenuto

Rivoluzione Netflix, addio al piano Base (senza pubblicità) e nuovi aumenti in vista

24/01/2024 13:27
netflix nuovi piani 2024 aumenti

Netflix dice addio al piano Base, senza pubblicità nonché quello più diffuso: nuovi aumenti in vista. Se volete continuare a seguire la piattaforma streaming, dovrete mettere mano al portafoglio. Di seguito illustreremo tutte le principali novità cui sta lavorando il colosso dello streaming.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Netflix, le nuove uscite di febbraio 2024. Grande attesa per “Ferrari”

netflix nuovi piani 2024 aumenti

Cosa sta per succedere

In merito ai rincari, è la stessa Netflix ad anticiparli, senza però confermare tempistiche né entità dell’esborso economico aggiuntivo richiesto, attraverso la documentazione finanziaria relativa all’ultimo trimestre dell’anno appena sottoposta all’attenzione degli azionisti. “Mentre investiamo e miglioriamo Netflix – è scritto testualmente – chiederemo di tanto in tanto ai nostri abbonati di pagare un piccolo extra per riflettere tali miglioramenti”. La prima novità annunciata è quella relativa all’eliminazione del piano Basic senza pubblicità in Canada e nel Regno Unito, entro la metà del 2024. Questo, nelle intenzioni della società, dovrebbe spingere la sottoscrizione della formula supportata dalle inserzioni pubblicitarie, che già cattura il 40% dei nuovi iscritti. Dunque, in Canada e Regno Unito, ora gli utenti possono scegliere tra tre piani: uno con pubblicità da 6,99 dollari al mese, una senza pubblicità da 15,49 dollari al mese e uno premium da 22,99 dollari al mese.
I cambiamenti arriveranno in seguito nel resto del mondo, Italia compresa. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Tony Dallara: carriera, vita privata e malattia del cantante

Le altre novità

Ma c’è un’altra, sensazionale, novità in arrivo, che riprendiamo dal sito punto-informatico: la piattaforma ha annunciato una partnership con WWE (World wrestling entertainment), per diventare la nuova casa del wrestling professionistico. Inoltre, è stata presa in considerazione anche l’idea di monetizzare includendo la pubblicità nei videogiochi che, per il momento, vengono offerti a titolo gratuito all’interno di tutti gli abbonamenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: La batteria atomica dura 50 anni senza ricaricarla! L’incredibile scoperta arriva dalla Cina

La tariffa base con pubblicità

In Italia al momento ci sono tre piani operativi: Premium da 17,99 euro; Standard da 12,99 euro e Standard con pubblicità da 5,49 euro.

Una correzione è stata apportata il 25 gennaio 2024: la versione precedente di questo articolo, pubblicata il 24 gennaio 2024, indicava erroneamente il Piano “Standard” come prossimo alla dismissione, laddove si trattava, invece, del Piano “Base” senza pubblicità.
Quando veniamo a conoscenza di un errore, lo riconosciamo con una correzione. Se riscontri un errore, puoi comunicarcelo all’indirizzo info@urbanpost.it

Leggi anche: Michelle Obama candidata Dem nel 2024. E Biden? L’indiscrezione