in

Milano coperta di neve per l’Immacolata: quali sono le previsioni per i prossimi giorni?

Si sapeva già da giorni che il clima previsto per l’8 dicembre 2021, Festa dell’Immacolata, sarebbe stato piuttosto rigido e avrebbe portato nevicate in pianura. Milano e la Lombardia in generale si sono risvegliate tutte imbiancate. Attorno alle 8 del mattino i primi fiocchi hanno fatto capolino. (Continua dopo la foto)

Adesso per i meteorologi si attendono, per il capoluogo, tra i 5 e i 10 cm. La nevicata è divenuta via via più intensa verso le 10:30, quando i fiocchi hanno cominciato a depositarsi sui tetti e sui marciapiedi. Al momento non sono ancora stati provocati forti disagi alla viabilità. Secondo le previsioni dovrebbe nevicare per tutta la giornata di oggi, Immacolata Concezione, mercoledì 8 dicembre. Neve fino alle 21, con accumuli fino a 10 cm: la situazione dovrebbe poi stabilizzarsi lasciando spazio a un miglioramento già da giovedì 9 dicembre. (Continua dopo la foto)

Neve a Milano 8 dicembre, previsioni per i prossimi giorni

Nemmeno a dirlo, venerdì e poi per tutto il fine settimana potrebbe riportare pioggia e nevicate. L’amministrazione comunale di Milano ha già attivato il Coc-Centro operativo di coordinamento delle emergenze. Sono stati stabiliti gli interventi di spargimento del sale sulle strade e nei punti critici per la mobilità sia delle auto che dei pedoni. Il Comune ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti con i mezzi privati. Questa fioccata di neve non sta interessando solo Milano e provincia ma anche altre parti della Regione. Candide già Pavia, Bergamo, Como e Varese mentre a Brescia per il momento la neve scende mista a pioggia. Nelle zone a maggior altitudine le strade sono già ampiamente innevate, questa volta non senza disagi alla circolazione.

Sergio Mattarella alla Prima della Scala 2021: 6 minuti di applausi per la sua ultima volta

Seguici sul nostro canale Telegram

Renzi

Matteo Renzi rivela ufficialmente il suo animo di destra e apre il dialogo su Berlusconi per il Quirinale

Sergio Mattarella Marisa Chiazzese

Sergio Mattarella e Marisa Chiazzese: storia di un amore “immutabile”