in

Nubifragio a Malpensa, voli dirottati e auto sommerse dall’acqua: intervento con i gommoni [FOTO]

Nubifragio Malpensa oggi –  Venerdì 17 settembre 2021. Situazione delicata nella notte per decine di persone e soccorritori, che sono stati sorpresi dal maltempo. Sommerse diverse auto del Terminal 1 e di altri svincoli dello scalo milanese. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo dieci passeggeri, che erano rimasti intrappolati nelle loro macchine, a causa degli allagamenti. Sono inoltre intervenuti gli specialisti del soccorso fluviale, impiegati anche nella zona Cargo dello scalo. Sono stati utilizzati gommoni da Rafting per mettere in salvo un’altra ventina di persone.

leggi anche l’articolo —> Teverola, maxi incendio nella zona industriale: colonna di fumo visibile fino a Caserta

nubifragio Malpensa

Nubifragio Malpensa oggi auto sommerse

Il forte nubifragio, che la scorsa notte ha colpito Malpensa, ha letteralmente sommerso decine di auto situate nei dintorni dell’aeroporto. Quest’ultimo è stato chiuso, per via della perturbazione che ha investito il Nord della Lombardia, dalle 19 alle 21. È stata disposta la riapertura di Malpensa soltanto dopo la ripulitura delle piste. A lungo le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate sul posto, per estrarre automobilisti e viaggiatori appena sbarcati. Alcuni erano rimasti intrappolati a bordo delle auto, o per strada o nei sottopassi appena fuori dall’aeroporto.

Malpensa nubifragio

Intervento tempestivo con i gommoni

Indefessi i vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte. Quattro squadre hanno soccorso persone e lavoratori. Alcuni sono stati portati fuori con un gommone da rafting. I video del salvataggio di alcuni sono finiti sul web e mostrano le difficoltà del momento con cui hanno dovuto fare i conti i soccorritori. Attimi di paura, di ansia. Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono rimaste sospese per circa due ore e mezza. Alcuni problemi sono stati registrati anche nell’area della Dogana extra Shengen, chiusa e riaperta solamente per consentire ai passeggeri atterrati con un volo intorno alle 20.25 di scendere. Al momento, come dicevamo in apertura, non si registrano feriti. Leggi anche l’articolo —> Brescia, ragazzo accoltellato davanti al centro commerciale: la Polizia indaga

Malpensa nubifragio

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco foti

Chi è Francesco Foti: carriera, vita privata e curiosità sull’attore

Gioielli per neomamme: bracciali, collane e ciondoli a tema per regali unici