in

“Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi senza freni: «Mi incaz***i», Serena Bortone senza fiato

Protagonista di “Oggi è un altro giorno”, come ogni lunedì e venerdì del resto, Lino Banfi, il nonno di Italia. Il noto attore pugliese è stato chiamato anche questo pomeriggio da Serena Bortone a commentare le chiamate dei suoi ammiratori. Tra le tante anche il video di un ragazzo che ha imitato il volto noto di “Un medico in famiglia”. Successivamente un botta e risposta divertito con la padrona di casa, che è esplosa in una risata contagiosa.

leggi anche l’articolo —> Ritardi vaccini Covid, la battuta amara di Lino Banfi fa riflettere: «Siamo alle solite…»

lino Banfi

“Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi senza freni: «Mi incaz***i», Serena Bortone senza fiato

Per celebrare la sua carriera la conduttrice ha fatto mandare in onda un filmato di un momento storico del piccolo schermo: Lino Banfi e Roger Moore insieme sul palco per cantare. L’episodio risale al 1989, nel corso della trasmissione “Stasera Lino”. L’attore ha commentato il momento così: «Era il 1989, c’era un affetto incredibile verso di me. Questo pezzo con Roger Moore rappresenta l’incoscienza di aver preso coscienza. Cioè avevo preso coscienza di avere in mano uno spettacolo fantastico». Lo stesso Banfi ha poi aggiunto: «Mi dissero che Moore non sapeva cantare e non parlava italiana, sapeva solo “Singing in the rain”. Dissi che andava bene perché lo amavo, mi inventai quella roba lì e sono arrivato fino alla fine dicendo “Speriamo che vada bene”». Un filmato a cui Banfi è particolarmente affezionato: «Mia moglie Lucia amava molto Roger Moore», ha chiarito commosso l’attore. «Se tu sei così il merito è anche di tua moglie, ne sono certa», ha asserito con tono affettuoso la conduttrice. Poi uno scambio di battute divertenti sul post mortem immaginato da Lino Banfi, che è solito esorcizzare il trapasso con delle frasi ironiche.

Grasse risate in studio

«Io ho detto a mia figlia una cosa, quando succederà tra 9/10 anni, sarò felice se vorranno dedicarmi una strada…», ha esclamato Banfi parlando della morte. «Ma no, Lino…», ha esclamato la Bortone. «Solo che ho spiegato a mia figlia, una strada sì… ma un largo no. Con “Largo Banfi” mi incazzer**», ha affermato il comico. Una battuta che ha fatto sganasciare dalle risa la Bortone e i presenti in studio. Banfi è sempre Banfi… Leggi anche l’articolo —> Lino Banfi in lacrime a “Oggi è un altro giorno”: «Mi sentivo in colpa per mia figlia Rosanna»

Chi è Laura Chiatti, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Eros Ramazzotti

Chi è Eros Ramazzotti, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante italiano