in

Olbia, incendio traghetto Grimaldi Lines: paura a bordo, evacuati i passeggeri [VIDEO]

Paura a bordo di un traghetto passeggeri Grimaldi Lines in arrivo ad Olbia per un incendio divampato in mare. Le fiamme, sviluppatesi a partire dal garage della nave, hanno seminato panico sulla Cruise Bonaria, della compagnia Grimaldi, in navigazione nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 giugno 2020.

Leggi anche >> Genova, capotreno chiede a passeggera di mettere la mascherina: lei le sputa in faccia

olbia incendio traghetto

Olbia, incendio traghetto in arrivo in porto: scortato da motovedette Guardia costiera

In arrivo nel porto di Olbia da Livorno, la Bonaria appariva circondava da una nube di fumo nella parte anteriore. Stando ai primi accertamenti, l’incendio sarebbe partito da un semirimorchio nel garage della nave. Pronti i soccorsi dei vigili del fuoco e dei militari della Guardia costiera. Spente le fiamme, il traghetto è stato trainato e ormeggiato in porto, scortato dalle motovedette della Guardia costiera di Olbia.

olbia incendio traghetto

Nessun ferito o intossicato

Trainata in porto dal rimorchiatore Mascalzone Scatenato del gruppo Moby, la Bonaria ha potuto completare le operazioni di ormeggio. Con le motovedette della Capitaneria schierate in modo tale da creare le condizioni di sicurezza, i mezzi portuali hanno proceduto al raffreddamento delle paratie della nave. Nel frattempo si è proseguito anche alle operazioni di sbarco: dopo aver accertato le condizioni di sicurezza per l’evacuazione, sono stati fatti sbarcare i passeggeri con precedenza agli automezzi, quindi ai pedoni. Circa 100 i passeggeri, tra loro nessun ferito o intossicato. >> Andrea Orlando in quarantena: «Ho preso l’aereo con un malato Covid-19»

Ultimi sondaggi politici, le percentuali dei partiti oggi giovedì 18 giugno

Trump Twitter

Trump, Twitter censura ancora il presidente Usa: «Contenuto Manipolato»