in

Olivia Paladino first lady inespugnabile, mai un sorriso: tutta colpa di Giuseppe Conte?

Nella vita che fa? Quanti anni ha? I due hanno figli? Anche l’Italia ha la sua first lady, benché non sia la moglie, ma per ora soltanto la fidanzata ufficiale del premier Conte, ed è Olivia Paladino. Di lei si sa che era ricca già prima dell’ingresso del ‘professore’ nel mondo fangoso della politica: ha il suo albergo di famiglia, l’Hotel Plaza, le belle borse, una figlia sua anche, le abitudini alquanto aristocratiche. Sangue svedese nelle vene (la madre è Ewa Aulin che tra gli anni ’70 e ’90 ha recitato in diversi film), da sempre vive nella capitale. L’imprenditrice pare si impegni attivamente per migliorare la sua città. Sembra poi non manchi mai alle riunioni delle associazioni dei commercianti del centro storico, a cui sta a cuore il decoro dell’Urbe. 

leggi anche l’articolo —> Chi è Olivia Paladino, la compagna in formissima del premier Giuseppe Conte

Olivia Paladino

Olivia Paladino fiore di cactus, non girasole: all’apparenza altera, aristocratica, monarca dentro

Della romanità però, almeno all’apparenza, Olivia Paladino non ha niente: poco sanguigna, passionale, sembra al contrario altera, inespugnabile. Una sfinge si direbbe. Non troverete online una foto che la mostra sorridente accanto al suo Giuseppe, che da burattino nelle mani di Salvini e Di Maio è diventato nel giro di pochi mesi ‘salvatore della patria’, garanzia di serietà in Europa. ‘Ghiaccio bollente’ forse l’avrebbe definita Alfred Hitchcock, che così parlava di Grace Kelly, alludendo alla differenza che intercorre tra quelle attrici che hanno «il sesso stampato sulla faccia» e quelle algide, fiori di cactus che germogliano nelle camere da letto, con le tendine ben tirate. A sbirciare, a voler curiosare, se ne resterebbe sorpresi. Non un girasole dunque…

Olivia Paladino

Sempre imbronciata, mai un sorriso: tutta colpa di Conte?

Passati i mesi più difficili dell’emergenza Coronavirus, il premier e la first lady hanno presenziato alla serata d’esordio de ‘Il Cinema in piazza‘, l’arena estiva del Piccolo America, a Trastevere a Roma. I due si sono seduti sui cuscini messi a terra e hanno guardato il film «La bella vita» di Paolo Virzì. Secondo i bene informati, l’idea di partecipare alla serata sarebbe stata di Olivia Paladino, che a quanto pare ci tiene che il suo Giuseppe rimanga incollato alla poltrona ancora a lungo. Un espediente per acquisire maggior simpatia? Beh, la trovata ha reso Conte ancora più amabile agli occhi degli elettori (e soprattutto delle elettrici) che ne ammirano l’eleganza, la competenza e la straordinaria capacità di non dare soddisfazione a chi ce la mette proprio tutta per farlo arrabbiare. Un fiammifero che non prende fuoco, un Andreotti 2.0 verrebbe da dire. Teniamoci però alla larga dai paragoni, che sono sempre insidiosi.

Olivia Paladino

Princess Holly nel cuore di molte: la più invidiata di Italia

E lei? Olivia Paladino al fianco del suo fidanzato è apparsa una volta imbronciata e con le braccia conserte davanti ad un supermercato, di ritorno dalla spesa. I due poi sono stati paparazzati in costume abbracciati, ma non come Luigi Di Maio e Virginia Saba in acqua. No, no, tutt’altro. In modo piuttosto ‘nordico’: entrambi con lo sguardo rivolto verso il mare, il futuro, l’orizzonte. Del resto le ‘bimbe di Conte’, che invidiano di cuore Olivia Paladino, hanno fatto di lui l’immagine di un cavaliere romantico. Non un Massimo Torricelli di 365 giorni, quanto piuttosto la copia sbiadita di Rhett Butler in ‘Via col vento’ per capirci. Anche la first lady ha una ristretta cerchia di fan: su Instagram la chiamano Princess Holly ed è un nomignolo che parla da solo.

Olivia Paladino

Olivia Paladino e la borsa da 80mila euro? Alfonso Signorini tira fuori lo scontrino

Nelle ultime settimane il “santino” di Olivia Paladino che mai guarda nell’obiettivo di chi scatta (non si capisce bene se per timidezza o altro) è stato ‘sporcato’ dalla questione della borsa da 80mila euro presto risolta dal direttore di ‘Chi’ Alfonso Signorini, che ha tirato fuori lo scontrino, dimostrando che si trattava “semplicemente” di un accessorio acquistato alcune settimane fa nel negozio Chance di viale Tittoni a San Felice al Circeo. Non una Hermes, ma una borsa del valore di 140 euro. Che per gli Italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese non sono nemmeno tanto pochi. Un regalo del premier? Potrebbe. Ma lo ripetiamo: Olivia Paladino, imprenditrice e manager di successo, non ha affatto bisogno dei soldi di Conte: è altresì rampolla di una ricca dinastia. La sanatoria fiscale del governo potrebbe aver fatto felice il papà di lei, Cesare, ma questa è un’altra questione. Restiamo nel gossip… Leggi anche l’articolo —> Le bimbe di Conte, l’incontro col premier in una spiaggia naturista: “Spalle larghe e muscolose”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Stasera in Tv oggi 31 agosto 2020

Stasera in Tv oggi 31 Agosto 2020: Vanessa Incontrada in “La classe degli asini”

Laura Torrisi Instagram

Laura Torrisi Instagram, una “Venere” in spiaggia: «Hai il mare dentro»