in

Omicidio Bondeno, fermato il compagno di Rossella Placati: «Ricostruzione contraddittoria»

Omicidio Bondeno oggi: il compagno di Rossella Placati, 51enne uccisa nella sua abitazione di Borgo San Giovanni, è stato fermato nella notte dai carabinieri su ordine del pm. Quarantacinquenne, artigiano edile, l’uomo è separato e viveva con la vittima nell’appartamento del Ferrarese in cui la donna è stata rivenuta con la testa fracassata nella mattinata di ieri, lunedì 22 febbraio 2021. Rossella, operaia in un’azienda del biomedicale, giaceva nel bagno senza vita all’arrivo dei soccorsi.

Leggi anche >> Bondeno, 51enne trovata morta in casa con la testa fracassata

Omicidio Bondeno oggi

Omicidio Bondeno oggi: fermato il convivente Doriano Saveri

Doriano Saveri, artigiano bolognese, è stato fermato questa mattina alle 4, dopo ore d’interrogatorio. L’uomo è stato ascoltato prima nella caserma dei carabinieri di Bondeno, dove si era presentato accompagnato dal proprio legale di fiducia, poi al comando provinciale di Ferrara. Sono state proprio le sue dichiarazioni a convincere il pm Stefano Longhi ad emettere il fermo nei confronti di Saveri. Il quarantacinquenne, che conviveva con la vittima da circa un anno e mezzo, avrebbe fornito agli inquirenti una versione dei fatti “contraddittoria e lacunosa”. Raccolti, peraltro, a suo carico “gravi indizi”.

Omicidio Bondeno oggi

L’uomo ha confessato un litigio con la vittima

Era stato proprio il compagno di Rossella a chiamare i carabinieri dopo l’omicidio di Bondeno. Saveri aveva riferito di aver trovato la donna esanime nel bagno dell’appartamento. L’uomo ha anche raccontato di un litigio, avvenuto domenica sera tra lui e la compagna. Aveva poi dichiarato di esser andato via facendo ritorno la mattina successiva e trovando la donna già morta. In casa, però, non sono stati trovati segni di effrazione da parte degli investigatori. Resta ancora da rintracciare l’arma del delitto. >> Chi era Vittorio Iacovacci, il carabiniere ucciso nell’attentato in Congo

Seguici sul nostro canale Telegram

Qualità e tipologie di cartucce Epson: come riconoscerle?

grissini morto

Fausto Gresini morto di Covid, aveva 60 anni: l’addio straziante del figlio