in

Tragedia sfiorata a Vipiteno, crolla tetto del palaghiaccio: danni ingenti

Il palaghiaccio di Vipiteno è crollato sotto la neve: è successo questa mattina, mercoledì 10 febbraio 2021, in provincia di Bolzano. A causare il cedimento della struttura il peso del manto nevoso compattatosi a causa del gelo. Si contano ingenti danni a Vipiteno ma fortunatamente nessun ferito. Il tetto del palaghiaccio è crollato intorno alle 7 di stamani: il cedimento, molto probabilmente, è stato causato dal peso della neve, abbondante in queste ore, così come in tutto l’inverno.

Leggi anche >> Svolta nel giallo di Faenza: omicidio su commissione? Il killer aveva le chiavi di casa

Palaghiaccio di Vipiteno crolla

Palaghiaccio di Vipiteno crolla sotto la neve: distrutta l’intera struttura

Il cedimento del tetto del palaghiaccio, la “Weihenstephan Arena”, nel crollo ha distrutto l’intera struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona. L’impianto era chiuso e – fanno sapere i vigili del fuoco – non ci sono persone coinvolte. Considerata il polo del ghiaccio dell’Alta Val d’Isarco, la struttura era il luogo in cui la squadra di hockey dei Broncos Vipiteno si allenava e giocava regolarmente. Nel palazzetto venivano disputate le partite del campionato di Alps Hockey League.

Palaghiaccio di Vipiteno crolla

Interventi continui dei vigili del fuoco: nevicate record

In zona rossa fino al 28 febbraio a causa del picco contagi, l’Alto Adige sta registrando – quest’anno – nevicate record. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco: solo ieri, – come riferisce Republica.it – a San Candido in val Pusteria era avvenuto un altro crollo sotto il peso della neve. In quel caso si trattava di un fienile. I vigili del fuoco sono costantemente a lavoro per liberare i tetti dei cittadini. Il manto nevoso, peraltro, è particolarmente pesante in quanto compattato a causa dell’escursione termica giornaliera delle scorse settimane. >> Giornata delle Foibe 2021, Mattarella: «Una sciagura nazionale sottovalutata»

Palaghiaccio di Vipiteno crolla

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Omicidio Faenza aggiornamento

Svolta nel giallo di Faenza: omicidio su commissione? Il killer aveva le chiavi di casa

Draghi mette i paletti a Salvini: sarà un governo europeista, su questo non si discute