in

Paolo Conticini: vita privata e carriera dell’attore scoperto da Christian De Sica

Paolo Conticini è un attore Italiano famosissimo. Oggi, 13 dicembre, lo vedremo come ospite dalla ‘zia’ Mara VenierDomenica In, in onda alle 14 su Rai 1. Ma chi è Paolo? Lo sapevate che la sua carriera è iniziata grazie ad un grande attore Italiano?

>> Massimo Boldi e Christian De Sica, insieme dopo 12 anni: «Abbiamo dovuto mettere delle pezze»

Paolo Conticini

Paolo Conticini: Vita Privata

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 Gennaio del 1969 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il bell’attore Italiano è alto 184 cm e pesa all’incirca 75 chilogrammi. Paolo è legato ai suoi affetti come per esempio il fratello, di nome Stefano, che è una guardia forestale. La mamma lavora come dipendente comunale e il papà invece è imbianchino. Fin da piccolo Conticini esprime una grande passione per la recitazione e dice sempre a tutti che da grande voleva fare l’attore professionista conosciuto in tutta Italia. Inizialmente la famiglia è contraria a questa sua ‘vocazione’ perchè sono persone più pratiche e desideravano qualcosa di più concreto per il figlio. Ma Paolo continua a inseguire il suo sogno e inizia a partecipare a concorsi di bellezza che comincia anche a vincere qualcuno visto la sua bella e il suo charme. Finché un bel giorno incontra Christian De Sica che lo invita a partecipare ad un suo film Uomini uomini uomini. Paolo Conticini aveva solo 23 anni e la sua carriera è iniziata da li. Conticini è sposato con la modella Giada Parra dal 2013. La loro storia d’amore dura da oltre 20 anni ed è molto stabile.

Paolo Conticini

La Carriera in Tv e al Cinema

La sua carriera inizia con il film con De Sica e successivamente prosegue con Provaci ancora prof dove ha indossato le vesti di commissario vice questore Gaetano Berardi per ben 12 anni, dal 2005 al 2017. Nello stesso anno recita nel film Di tutti i colori con Flora Canto e nel 2008 ha presentato anche lo storico programma dedicato ai bambini Zecchino d’oro insieme a Veronica Maya. Successivamente nel 2011 lo vediamo accanto a Raoul Bova nella miniserie di successo Come un delfino e collabora anche con Sabrina Ferilli sul set di Anna e i cinque 2. Per quanto concerne invece la sua carriera cinematografica, Paolo negli anni ha recitato in moltissimi Cinepanettone con Christian De Sica come: Vacanze di Natale 95, Viaggi di Nozze, Paparazzi, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, The Clan, Un’estate ai Caraibi, Matrimonio al Sud, Natale da Chef, Di tutti i colori e moltissimi altri ancora. >> tutti i Gossip di Urbanpost

 

 

Andrea Bocelli

Chi è Andrea Bocelli, vita privata e carriera: tutto sul tenore italiano

librandi

Librandi, Italia Viva: “I meridionali resistono meglio al Covid perché sono africani bianchi”