in

Paolo Del Debbio confessa “passione” segreta: «Merito di un sacerdote. Un mondo per me nuovo»

«Dritto e Rovescio? Dormo sonni sereni. C’è la telefonata del mattino con Siria Magri – la condirettrice di Videonews – che mi dice i dati e li analizziamo. Ma non vivo l’Auditel con ansia. Certo, si fa tv per essere guardati e più cresciamo, meglio è». Così a proposito del suo talk di successo di Rete 4 del giovedì sera Paolo Del Debbio in un’intervista concessa a “Panorama”.

leggi anche l’articolo —> Chi è la ex moglie di Paolo del Debbio, il noto giornalista Mediaset

Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio confessa passione segreta: «È stato sacerdote, un mondo per me nuovo»

«Nel mio programma l’ingrediente principale sono le storie delle gente e quelle non cambiano che ci sia Prodi, Conte o Draghi: le persone in difficoltà e i problemi da risolvere ci sono sempre, i bisogni delle varie categorie restano gli stessi», ha spiegato Paolo Del Debbio. E ancora: «Non mi interessa alzarmi in volo distante dalla realtà, ma restare a bassa quota con temi che interessano chi ci guarda. Mi piace il pragmatismo». Gli hanno dato del berlusconiano, del renziano, del salviniano. Del Debbio “di parte”? Nemmeno a dirlo. «Non me ne frega nulla. Basta guardare i dati dell’Osservatorio di Pavia per capire che diamo spazio a tutti. Da me sono venuti tutti, escluso Zingaretti ma per sua scelta. La mia è la tv di un conduttore che entra in studio e pensa da astenuto. Questo non vuole dire che alle urne mi astenga», ha precisato il conduttore, che nel corso dell’intervista a “Panorama” si è lasciato andare a confidenze poco note.

Paolo Del Debbio

«La dad? Un calvario. È come vivere una storia d’amore a distanza senza potersi vedere. Per me è inconcepibile»

Tra le tante? Del Debbio è un filosofo. «Mi sono appassionato alla filosofia intorno ai 16 anni. Studiavo in seminario e un sacerdote mi fece scoprire un mondo per me nuovo. Da quel momento non ho mai smesso di studiare e mi sono appassionato a San Tommaso d’Aquino e a Sartre», ha confessato il conduttore di “Dritto e Rovescio”, che nella vita è anche docente universitario. Paolo Del Debbio è insegnante di Etica ed Economia alla Iulm di Milano: «La dad? Un calvario. È come vivere una storia d’amore a distanza senza potersi vedere. Per me è inconcepibile». Leggi anche l’articolo —> Paolo Del Debbio ha trovato l’amore: chi è la nuova misteriosa compagna

Paola turani

Paola Turani a cuore aperto sulla gravidanza: “Provavamo da 8 anni, non perdete la speranza”

Principe Filippo

Antonio Caprarica: «Il Principe Filippo amava le donne, attaccò bottone anche con mia moglie»