Vai al contenuto

Perché Jannik Sinner non andrà al Festival di Sanremo: il vero motivo dietro il no

01/02/2024 12:57 - Aggiornamento 17/02/2024 11:57

Jannik Sinner, l’antidivo, entrato nel cuore degli Italiani, dice «no» al festival di Sanremo 2024. La conferma ora è ufficiale: «Faccio il tifo da casa. È un evento bello, però sto facendo due giorni qua a Roma per me, ma poi tornerò a lavorare, è quello che mi piace fare, quindi non andrò a Sanremo». Amadeus aveva fatto capire di tenerci particolarmente: aveva rivolto al campione di tennis anche un invito attraverso il Tg1. Le successive polemiche però hanno spinto il conduttore a fare dietrofront. Leggi anche: Chi sono i genitori di Jannik Sinner e perché non erano a Melbourne? Sveliamo il “mistero”

Perché Jannik Sinner non andrà a Sanremo: i motivi dietro il no

Jannik Sinner, reduce dalla straordinaria vittoria degli Australian Open, ha ribadito il suo rifiuto all’invito di Amadeus per una possibile ospitata Festival della canzone, nella conferenza stampa a Roma. «Guardo davanti e quando dovrei andare a Sanremo sarò già a lavorare ed è quello che mi piace fare, quindi non andrò a Sanremo», le parole del tennista. Pragmatico e determinato il giovane atleta: per lui il trionfo australiano è soltanto il primo grande traguardo. Attualmente Sinner è il numero 4 al mondo, l’obiettivo è salire fino al trono di Djokovic: «Sono tranquillo: io e il mio team lavoriamo per raggiungere obiettivi e sogni. Il mio sogno era di vincere uno slam e ora so come ci si sente. Lavoriamo per rivivere questa sensazione. Ora devo lavorare perché è questo che mi ha portato al successo. Il numero 1? Ci sono differenze tra i primi cinque del mondo e poi tra i primi tre… Proviamo a fare un passo alla volta». Per lui, l’uomo del momento, c’è soltanto il tennis: dopo l’incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella andrà a Nizza proprio per tornare a fare ciò che ama. Leggi anche: Chi è Sinner: vita privata e carriera, tutto sul vincitore degli Australian Open

Jannik Sinner dice ‘no’ a Sanremo: “Mi devo allenare”

Ovviamente con la testa e con il cuore, Sinner strizza l’occhio anche alle Olimpiadi: «Saranno un momento chiave per me e per la mia crescita. Sarà la prima volta che le giocherò. Sarò contento di farne parte. Ci saranno tutti i migliori atleti del mondo che non vedo l’ora di conoscere per prendere spunti positivi. Sicuramente sarà uno dei tornei più importanti dell’anno. Sono contento di giocarle, speriamo l’Italia possa portare a casa più medaglie possibile». Sulla possibilità di essere il portabandiera azzurro ha risposto invece in conferenza stampa: «Ancora non ci penso». (continua a leggere dopo le foto)

La risposta di Amadeus: “Faremo sempre un gran tifo per te”

Amadeus, sentita la conferenza stampa e comprese le motivazioni, ha voluto rispondergli a distanza: «Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Certamente non immaginavo questo rumore e non volevo metterti in imbarazzo, Sanremo deve includere e non escludere. Qualcuno ti sconsiglia di venire… ma la cosa importante è la tua serenità. Se deciderai di non venire lo capirò, l’importante è che ti dedichi al tennis. Noi siamo dispiaciuti ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te». Anche la premier Giorgia Meloni, in realtà, aveva sondato il terreno durante l’incontro istituzionale privato a Palazzo Chigi, ma Sinner aveva risposto con un elegantemente «Mi devo allenare». Leggi anche: Sinner può diventare il numero 1 al mondo? Come funziona il ranking Atp

Sinner non andrà a Sanremo 2024, Binaghi: “Va protetto”

A proteggerlo dall’eccessiva esposizione mediatica anche il presidente della Fitp Angelo Binaghi: «Sì, anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe partecipare, ma sarebbe una delusione se ci andasse. Parlo contro i miei interessi perché sarebbe una grande promozione per noi. Sinner però va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo». Leggi anche: Chi è Maria Braccini, la fidanzata di Jannik Sinner (quella vera)

Continua a leggere su UrbanPost