in

“Pippo Baudo è morto…”, ma non è vero: lui commenta la notizia così…

“Pippo Baudo è morto…”, ma non è vero. Un sito di gossip ha annunciato qualche ora fa il decesso del conduttore, 84 anni, con tanto di dettagli sull’ospedale dove sarebbe avvenuto il triste evento. La notizia però è falsa, assolutamente infondata. Ad assicurarlo il diretto interessato, che raggiunto al telefono dall’Adnkronos, ha commentato l’ennesima bufala confezionata ai suoi danni.

leggi anche l’articolo —> Mauro Corona VS Franco Di Mare: «Ecco perché è invidioso. E pensare che con Berlusconi…»

Pippo Baudo

“Pippo Baudo è morto…”, ma non è vero: il conduttore commenta la notizia così

«Faccio le corna succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita”, conclude il decano dei conduttori televisivi», ha detto Pippo Baudo all’Adnkronos. Già prima che il conduttore intervenisse, rassicurando tutti, la fake news era stata smentita da Dina Minna, storica segretaria del presentatore, che ha esclamato: «Si tratta di una notizia falsa, è vivo e sta parlando al telefono».

Il 7 giugno scorso Pippo Baudo ha tagliato il traguardo degli 84 anni: una vita spesa per lo spettacolo. Ha esordito nei primi anni sessanta, divenendo uno dei presentatori televisivi di punta della Rai. Nel corso della sua carriera ha condotto numerosi varietà di successo come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato per ben tredici volte tra il 1968 e il 2008.

«Le uniche persone immortali sulla terra: Baudo e Queen Elizabeth»

La bufala, come dicevamo, è stata accolta con ilarità sui social. Tra le tante frasi irriverenti: «Pippo Baudo è vivo e in ottima forma: anzi, mi ha detto che quest’anno i regali ve li porta lui»; «Le uniche persone immortali sulla terra: Baudo e Queen Elizabeth», «Che colpo! Mi sono spaventata». L’hashtag, infatti, è diventato un #Trend in poco tempo su Twitter. Leggi anche l’articolo —> Elisabetta Gregoraci spunta nuova notte di passione: lui sta per entrare in casa

lady d Carlo

Lady Diana e quel particolare dono che incuriosì il principe Carlo: «La cosa più tragica…»

Guida alla vita digitale: Come internet ha inglobato tutte le nostre attività quotidiane