Vai al contenuto

Ponte Morandi, Draghi: “Mai più eventi così tragici e dolorosi”

16/08/2021 10:17 - Aggiornamento 16/08/2021 10:21

Ponte Morandi anniversario Draghi. “A tre anni dalla caduta del Ponte Morandi, voglio esprimere la più sentita vicinanza del Governo e mia ai familiari delle 43 vittime, a tutti i feriti, e a chi ancora oggi soffre le conseguenze di quel trauma”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi sabato in occasione del terzo anniversario dal crollo del ponte Morandi a Genova. “Voglio però riaffermare l’impegno del Governo affinché non si verifichino mai più eventi così tragici e dolorosi”, ha affermato il premier (Continua a leggere dopo la foto)

Ponte Morandi anniversario Draghi

ARTICOLO | Tre anni fa il crollo del Ponte Morandi, Egle Possetti: «La battaglia di noi familiari va avanti»

Ponte Morandi anniversario Draghi: “A Genova, lo Stato ha tradito la fiducia che i cittadini ripongono nei confronti delle istituzioni”

“Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria, che farà il suo corso. Sono anche consapevole che qualsiasi messaggio non può riportare in vita i vostri cari né cancellare il vostro dolore e quello di tutta la città”, ha detto ancora il premier. “Voglio però riaffermare l’impegno del Governo affinché non si verifichino mai più eventi così tragici e dolorosi. A Genova, lo Stato ha tradito la fiducia che i cittadini ripongono nei confronti delle istituzioni. Con il Ponte Morandi sono crollate le fondamenta del vivere civile, che è alla base della nostra comunità”.

“La realizzazione del Viadotto San Giorgio è un primo passo verso il ripristino di questo legame. Dobbiamo progettare con lungimiranza, costruire con rapidità e attenzione, manutenere con cura. Per questo, voglio ringraziare il sindaco di Genova, Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il senatore a vita Renzo Piano e tutti coloro che sono stati coinvolti in quest’opera”, ha concluso il premier.