in

Prendersi cura del proprio corpo mangiando bene anche quando hai poco tempo

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento radicale delle nostre abitudini da tantissimi punti di vista. Molto probabilmente, l’innovazione tecnologica che ha stravolto le nostre vite, con la nascita di internet e con la diffusione capillare degli smartphone, senza dimenticare la tecnologia mobile, è entrata nel nostro quotidiano più di quanto pensiamo.

La società dell’immagine

Viviamo senza dubbio nella società dell’immagine, e questo concetto è stato evidentemente reso più forte dal fatto di trascorrere il nostro tempo in perenne connessione, con un confronto costante con una platea e una quantità di interlocutori mostruosamente superiori rispetto al passato. Questo ci impone di essere sempre pronti a giudicare e a essere giudicati, e probabilmente sulla base di questo concetto si è amplificata, talvolta andando ben oltre i principi di buon senso, la nostra attenzione verso la cura estetica. La cosa può essere interpretata sia sulla base dei suoi aspetti positivi che valutando quelli negativi. Molto spesso, purtroppo, l’attenzione alla forma fisica, il desiderio di raggiungere una magrezza estrema può diventare una ossessione con dei risvolti patologici, seguendo delle diete estreme e anche pericolose.

Benessere e vita sana

D’altro canto, però, va detto che prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, se fatto nel modo corretto, è una scelta estremamente positiva per il nostro benessere. Condurre una vita sana, seguire una corretta alimentazione e praticare una giusta attività sportiva ci aiuta a mantenerci in forma, previene l’invecchiamento e garantisce un maggior livello di salute, sia da un punto di vista fisico che da quello psichico.

Mangiare bene anche quando si ha poco tempo

Per corretta alimentazione, ovviamente, non si intende una dieta da fame o comunque improvvisata, ma è necessario seguire un regime alimentare che ci consenta di assorbire tutti i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno, evitando il cibo spazzatura e mangiando in modo sano e soprattutto regolare. Proprio quest’ultimo punto spesso risulta difficile da rispettare a causa di una vita sempre più frenetica per tantissime persone, che spesso non hanno il tempo magari di tornare a casa e cucinare durante la giornata. In questi casi, ma anche in tante altre situazioni, un’ottima soluzione per nutrirsi in modo sano e allo stesso tempo pratico e veloce è data dalle barrette frutta secca, che rappresentano un pasto ricco che possiamo portare in tasca, nella borsa o nello zaino e consumare ovunque, in ufficio, in vacanza o anche semplicemente quando siamo in giro, magari fra un impegno e un altro.

pnrr concorso

Pnrr, concorso per 500 funzionari: requisiti richiesti, scadenza e info utili [GUIDA]

bollette energia elettrica

Cingolani: «Bolletta elettrica in aumento del 40%», i motivi del rincaro