in

Prestiti personali: tassi sempre più convenienti per la cessione del quinto

Con l’avvicinarsi del Natale aumentano anche gli italiani che fanno richiesta di un prestito personale, per riuscire a sostenere le spese legate alle festività senza troppi problemi. Al centro dell’interesse degli italiani troviamo la cessione del quinto: complici i tassi d’interesse in discesa, notevolmente più vantaggiosi rispetto a tutte le altre forme di prestito personale. A piacere maggiormente inoltre sono i prodotti online, come la cessione del quinto Findomestic che si gestisce interamente in digitale e vanta taeg davvero concorrenziali.

Cessione del quinto: tassi d’interesse più convenienti

Se un tempo la cessione del quinto non era tra i prestiti personali più convenienti per via dei tassi d’interesse superiori rispetto ad altre forme di finanziamento, nel post pandemia le cose sono cambiare significativamente. Oggi è innegabile che i Taeg della cessione del quinto siano nettamente al di sotto rispetto a quelli applicati per tutti gli altri prestiti personali: i migliori sono infatti stabilmente al di sotto del 5%. Non stupisce affatto dunque che al giorno d’oggi siano proprio questi i prodotti più richiesti dagli italiani, che cercano convenienza e praticità.

Cessione del quinto: come funziona

La cessione del quinto è un prestito personale che possono richiedere esclusivamente i dipendenti pubblici o privati ed i pensionati. Prevede che le rate per la restituzione del finanziamento vengano decurtate direttamente dalla busta paga e siamo pari ad un quinto dello stipendio. Questo è un vantaggio, sia per la banca che per coloro che intendono ottenere il prestito. Non è necessario fornire garanzie specifiche all’istituto di credito e non ci si deve nemmeno preoccupare di avere sufficiente liquidità sul conto corrente ogni mese.

La cessione del quinto solitamente ha una durata massima pari a 10 anni e ogni banca prevede un limite massimo di importo finanziabile.

Cessione del quinto Findomestic: il nuovo prodotto 100% online

Findomestic ha lanciato un nuovo prodotto: la cessione del quinto 100% online, che sta riscuotendo un grandissimo successo perché particolarmente pratico e veloce da calcolare. Basta infatti collegarsi al sito web ufficiale della banca per avere un preventivo online e stimare l’importo totale finanziabile, la rata mensile da corrispondere, il Taeg applicato e via dicendo. Non solo: Findomestic offre anche la possibilità di effettuare la richiesta della cessione del quinto direttamente online, grazie allo strumento della firma digitale. È per questo che moltissimi italiani scelgono tale prodotto: decisamente più comodo e veloce da calcolare ed ottenere.

La cessione del quinto lanciata da Findomestic è però vantaggiosa anche sotto altri punti di vista. Non sono infatti previsti costi extra per le spese d’istruttoria, le imposte di bollo o sostitutive, commissioni di intermediazione, gestione delle pratiche e via dicendo. I Taeg applicati sono tra i più convenienti in circolazione e dunque possiamo proprio dire che la cessione del quinto Findomestic sia oggi uno dei prodotti più interessanti e convenienti per quanto riguarda i prestiti personali.

Seguici sul nostro canale Telegram

restrizioni natali 2021

Restrizioni per Natale: ipotesi del Green Pass ridotto e obbligo del tampone per i vaccinati

medici senza frontiere

Accadde oggi: 20 dicembre 1971, nasce Medici Senza Frontiere