in

Estensione del Green Pass: tamponi in farmacia a prezzo calmierato fino al 31 dicembre

Prezzo calmierato tamponi – Venerdì 17 settembre 2021. Il Consiglio dei Ministri, nella giornata di ieri, dopo ore di confronto, ha dato il via libera all’unanimità al nuovo dpcm per l’estensione del Green Pass a tutti i luoghi di lavoro. Obbligo per lavoratori pubblici e privati. Si tratta di «un decreto per continuare ad aprire il Paese», ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, rivolgendosi ai suoi ministri, che hanno votato all’unanimità i provvedimenti. Tra le misure prese i tamponi in farmacia a prezzo calmierato. Vediamo insieme tutti i dettagli sui costi: ricordiamo che la gratuità è solo per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi per comprovati motivi di salute.

leggi anche l’articolo —> Super Green Pass via libera dal Senato, dl diventa legge: cosa prevede, no tamponi gratis

prezzo calmierato tamponi

Estensione del Green Pass: tamponi in farmacia a prezzo calmierato fino al 31 dicembre

Per accedere nelle fabbriche, uffici e studi professionali sarà necessario il Green Pass. L’estensione interessa lavoratori sia nel pubblico che nel privato, parimenti quelli che hanno la partita Iva. Tamponi Covid gratis soltanto per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi. Per gli altri prezzi calmierati secondo il decreto sul certificato verde appena approvato. Scendono a 15 e 8 euro fino al 31 dicembre, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza, con ampliamento per le farmacie. Nello specifico, si pagheranno 15 euro, anziché 22, per gli adulti e 8 euro dai 12 ai 18 anni. Per ottenere il Green Pass, ed è una delle tante novità, bastano anche solo i tamponi salivari: in questo caso la validità del certificato sarà pari a 48 ore. L’obbligo del Green Pass, come dicevamo, porterà ad un incremento del numero delle farmacie che praticano i prezzi “fissi”, mettendo mano alla babele delle tariffe. Il governo Draghi ha disposto anche sanzioni per quelle farmacie che si rifiuteranno di applicare i prezzi calmierati: nella bozza del provvedimento si parlava di una chiusura forzata fino a 30 giorni.

prezzo calmierato tamponi

La proposta sarebbe partita dal ministro Giorgetti

Secondo quanto riferisce l’Adnkronos sarebbe stato il ministro per lo sviluppo economico, il leghista Giancarlo Giorgetti a porre in cabina di regia la richiesta di obbligo per tamponi a prezzo calmierato nelle farmacie. Leggi anche l’articolo —> Estensione Green Pass, obbligo per tutti i lavoratori: sanzioni e regole, cosa cambia

 

Seguici sul nostro canale Telegram

estensione green pass

Estensione Green Pass, obbligo per tutti i lavoratori: sanzioni e regole, cosa cambia

claudia rivelli arrestata

Arrestata la sorella di Ornella Muti: 3 litri di “droga dello stupro” a casa di Claudia Rivelli