in

Problema Google e crash delle App risolti: come procedere con il nuovo aggiornamento

Il problema Google presentatosi nella giornata di ieri, martedì 23 marzo 2021, è stato finalmente risolto: il crush delle App e il malfunzionamento dei servizi hanno provocato diversi disagi agli utenti che, in numerosi, hanno riscontrato difficoltà, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Ad accusare il problema diverse App, così come il servizio di posta elettronica Gmail che non permetteva di visionare alcun tipo di messaggio. Ma le disfunzioni hanno riguardato anche App di streaming video, App di e-commerce e App per teledidattica o, più in generale, videochiamate.

Problema Google risolto

Problema Google risolto con nuovo aggiornamento: come procedere nel Google Play Store

I problemi tecnici, secondo quanto riportato nei dettagli dell’assistenza di Google, sarebbero stati individuati e risolti per mezzo di un nuovo aggiornamento. Pertanto, chi dovesse riscontrare ancora anomalie può seguire i suggerimenti di Google per aggiornare Android System WebView e Google Chrome tramite Google Play Store. I passaggi da seguire sono semplici: aperta l’App PlayStore, utilizzata generalmente per cercare e scaricare applicazioni da installare sul proprio device, sarà sufficiente cercare l’App Android System WebView e selezionare l’opzione “Aggiorna”. Lo stesso, secondo quanto raccomandato, andrebbe fatto per Google Chrome.

ARTICOLO | Google non funziona, le app si chiudono improvvisamente: come risolvere il problema

ARTICOLO | Domanda personale Ata terza fascia 2021 al via: chi può farla, come compilare

Problema Google risolto

Il penultimo aggiornamento la probabile causa dei disservizi

Prima della risoluzione del problema da parte di Google – la cui natura non è stata tuttavia specificata – alcuni utenti erano riusciti ad accedere alle loro App disinstallando il precedente aggiornamento di Android System WebView. Evidentemente, la penultima versione aveva causato problemi ed è verosimile che Google possa aver lavorato su di questi per fornire l’aggiornamento più recente. >> Tutte le news

berlusconi in ospedale

Berlusconi in ospedale, l’avvocato: «Ricoverato da lunedì mattina»

dantedì roberto benigni

Dantedì: tutti gli eventi in diretta tv in streaming per celebrare il Sommo Poeta