Il panorama dei gadget aziendali personalizzati è molto ampio e variegato: fra questi meritano di essere ricordate le buste personalizzate, che fanno della versatilità il proprio punto di forza e proprio per questo motivo vantano una grande popolarità. Si tratta di oggetti promozionali che hanno numerosi pregi, a cominciare dal fatto che costano poco e che, grazie alle loro caratteristiche, sono in grado di attirare e coinvolgere un pubblico molto vasto.
Dove comprare i gadget personalizzati
Uno dei migliori negozi online a cui si può far riferimento per l’acquisto di gadget personalizzati è quello di Gadgethaus, il cui sito web permette di cercare con facilità il prodotto di cui si ha bisogno. Gli articoli presenti in catalogo sono suddivisi in categorie: ecco, allora, i prodotti per il tempo libero, le borse e gli zaini, le tazze e le borracce, gli articoli per l’ufficio, e così via, spaziando dal bricolage ai capi di abbigliamento, senza dimenticare i cosmetici.
Il marketing attraverso i gadget personalizzati
Le campagne di marketing che si fondano sulla diffusione di gadget promozionali che vengono customizzati con uno slogan aziendale o con il logo del marchio che deve essere pubblicizzato prendono il nome di gifting campaign. Si tratta di soluzioni che, nel corso del tempo, hanno messo in evidenza una notevole efficacia nel far crescere quella che viene definita brand awareness: in italiano la consapevolezza del marchio, che corrisponde al livello di conoscenza da parte dei consumatori e alla percezione del pubblico rispetto a un brand. Tutto ciò ha un effetto importante rispetto alla costruzione di legami con la clientela, la cui fedeltà al marchio può essere stimolata e incentivata non solo sul breve periodo, ma anche sul medio e sul lungo termine.
Il target di riferimento
Nel momento in cui si sceglie di avviare una campagna promozionale, è molto importante saper individuare il mezzo pubblicitario più adatto; e lo stesso dicasi quando si intende incrementare la conoscenza del marchio verso un pubblico target. Quella che viene presa è una decisione strategica, in vista della quale c’è bisogno di una pianificazione accurata e meticolosa. Serve, fra l’altro, tenere conto degli obiettivi di marketing che ci si propone di perseguire, ma anche delle necessità e delle richieste del pubblico a cui ci si rivolge. Altri fattori decisivi sono rappresentati dal budget che si ha a disposizione, dalla sinergia con le eventuali altre strategie che si mettono in pratica e dalla misurabilità del livello di efficacia della campagna stessa. Quel che è sicuro è che solo definendo il giusto veicolo pubblicitario si ha l’opportunità di ottimizzare l’impatto della campagna e conseguire risultati importanti per il business che si ha in mente.
Le shopper personalizzate
E veniamo finalmente alle shopper personalizzate, che costituiscono una soluzione apprezzata per molte gifting campaign in virtù della versatilità che le contraddistingue. Le shopper personalizzate sono in grado di assecondare bisogni e necessità che fanno parte della vita quotidiana di chi le riceve; al tempo stesso sono un veicolo prezioso e di grande utilità tramite il quale è possibile comunicare i valori aziendali e promuovere il marchio. Questi oggetti promozionali hanno un costo ridotto: di conseguenza se ne possono comprare anche in quantità significative, fino a coinvolgere un pubblico molto ampio.
Perché le buste personalizzate sono efficaci
Le buste personalizzate sono versatili, in primo luogo, perché possono essere realizzate con dimensioni, forme e materiali differenti: si tratta, quindi, di un gadget perfetto per una grande varietà di circostanze e per numerosi target di mercato. Si spazia dalle fiere commerciali agli eventi promozionali, ma le shopper possono anche essere dei regali destinati ai propri clienti o ai propri dipendenti. È possibile adattarle per assecondare necessità specifiche e generare un’esperienza quasi esclusiva per chi le riceve. È auspicabile, in ogni caso, che esse siano caratterizzate da un design il più possibile coinvolgente, così da riuscire a mostrare il marchio in maniera efficacia. La superficie a disposizione per la stampa di messaggi, slogan e loghi è molto ampia, e ciò garantisce la massima libertà. Il marchio che si ha intenzione di promuovere può essere mostrato a tutti, e così verrà riconosciuto in maniera istantanea da tutti coloro che si ritroveranno le shopper sotto gli occhi.