Vai al contenuto

Putin malato? Purgatori: “Ho fatto fare ingrandimento sulla mano”, cosa è saltato fuori

28/04/2022 16:20 - Aggiornamento 28/04/2022 16:22

Si continua a parlare ancora delle condizioni di salute di Vladimir Putin. È malato? Agli sgoccioli? Ad avanzare nuovi dubbi sulla sua malattia, come riferisce «Libero Quotidiano», questa volta è stato Andrea Purgatori che ha notato alcuni dettagli nel video in cui lo zar russo dialoga con Sergej Shoigu. “Nel discorso che aveva tenuto prima dell’invasione avevo fatto fare un ingrandimento fotografico della mano destra e di quel pollice che batteva sul tavolo. Mi aveva impressionato perché mi dava la sensazione che Putin tenesse quella mano appoggiata e stretta al bordo del tavolo perché probabilmente ha un problema”, ha detto Purgatori, ospite di «Tagadà», il programma in onda su La7.

putin malato come sta

Putin malato? Purgatori: “Ho fatto fare ingrandimento sulla mano”, cosa è saltato fuori

Si nota lo zar “aggrappato al tavolo anche in questo caso, come se è un modo per evitare che la mano tremi o qualcosa del genere”, ha dichiarato Andrea Purgatori. Il giornalista è passato poi a parlare della guerra in Ucraina: “Quello che sappiamo è che ormai da almeno un paio di settimane è iniziata una resa dei conti all’interno della nomenclatura militare e dell’intelligence, li stanno facendo fuori uno alla volta”. E ancora: “In particolare tutti coloro i quali vengono considerati responsabili dell’affondamento dell’incrociatore Moskva e degli insuccessi della prima fase di guerra”.

Putin come sta salute

Il dibattito sulle condizioni di salute dello zar è aperto

Purgatori ritiene che il presidente russo stia male, ma non è il solo. Tante le teorie di chi crede che Putin soffra del morbo di Parkinson o, addirittura, abbia un tumore. C’è pure chi invece pensa che lo zar stia in forma: “È malato, è matto, gli tremano le mani. Ma dove? Io credo che Putin stia benissimo”, le parole di Maria Giovanna Maglie. Una posizione la sua condivisa anche da Giorgio Dell’Arti. Qualche giorno fa, ospite di «Stasera Italia», lo storico aveva detto: questi “sono pensieri pieni di speranza degli occidentali che si augurano che con la morte di Putin i problemi si risolvano”. Leggi anche l’articolo —> Quanto durerà la guerra in Ucraina? Friedman svela l’inganno di Putin, incredibile retroscena