in

Radio Capital: Linus rivela il nuovo palinsesto

Oggi, 16 settembre 2020, presso la Terrazza Martini di Milano, Radio Capital ha svelato il suo nuovo volto. Linus, nominato lo scorso aprile direttore editoriale delle radio del gruppo GEDI (Radio Capital, Deejay e m2o) e direttore artistico di Radio Capital, ha presentato il nuovo palinsesto, in onda da lunedì 21 settembre. Il progetto di rivisitazione punta a rinnovare l’offerta, mantenendo però i capisaldi di Capital, ovvero informazione e musica. Rivisitando in chiave contemporanea  la sua anima giornalistica e la sua anima musicale, Radio Capital sarà “la radio perfetta per i tempi che stiamo per vivere”, ha detto Linus. Il nuovo slogan, “That’s life”, riassume l’idea di modernità che Linus vuole associare alla nuova radio. Tra le nuove voci, Selvaggia Lucarelli, Daria Bignardi, Benedetta Parodi, Stefano Meloccaro, Chicco Giuliani, Pif e Michele Astori.

Repubblica, Molinari nuovo direttore: la rivoluzione Elkann parte con uno sciopero

linus-dj

Linus: “Non inseguiremo le mode”

Il nuovo progetto di Linus punta a valorizzare i punti forti di un prodotto già di enorme valore e con un seguito importante. “Quello di Capital è IL PUBBLICO della radio, 30-40enni ma anche 50enni, piuttosto colti nel nostro caso, e perché no, anche giovani con un certo tipo di maturità e di curiosità: a loro credo sia necessario offrire una radio che racconti qualche cosa e che sia musicalmente congrua. Quindi non inseguiremo le mode. Saremo una radio di contenuti, rassicurante, però mai nostalgica né autoriferita”, riporta il comunicato stampa della radio. Moderna e attuale, Capital è già una radio che intercetta il pubblico femminile, e il nuovo palinsesto punta senza dubbio a mantenere questo trend. Si distinguono in questo senso tre nomi di donne, protagoniste dell’informazione italiana: Lucarelli, Bignardi e Parodi.

selvaggia-lucarelli

Radio Capital: il nuovo palinsesto

Il programma di informazione The Breakfast Club inizierà alle 6, con i giornalisti Andrea Lucatello e Riccardo Quadrano. Dalle 9 alle 12, Chicco Giuliani, già conduttore a Radio Deejay, sarà in compagnia delle tre nuove voci femminili di Capital. Dalle 9 alle 10 con Selvaggia Lucarelli, dalle 10 alle 11 con Daria Bignardi, dalle 11 alle 12 con Benedetta Parodi. Alle 12 il giornalista e conduttore Stefano Meloccaro guiderà Il Mezzogiornale – Il Giornale di Mezzogiorno insieme a Benny, autore e narratore già conosciuto su Radio Capital. Dalle 14 alle 17, due amate voci di Capital, Mixo e Luca De Gennaro, condurranno il programma musicale Capital Records. Tra le 17 e le 20 si tornerà all’informazione in compagnia di Edoardo Buffoni e Mary Cacciola. Dalle 20, Massimo Oldani condurrà Vibe, con il meglio della musica soul a R’n’B. Per finire, fino a mezzanotte Sergio Mancinelli terrà compagnia agli ascoltatori con il programma Into the Night. L’attore, regista e scrittore Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, e lo sceneggiatore Michele Astori, sono la novità del weekend di Capital. Tutti i sabati dalle 10 alle 12, i due condurranno insieme il nuovissimo programma I Sopravvissuti.  >>Tutte le news di UrbanPost

Stefania Craxi

Stefania Craxi: «Tra Pd e grillini patto scellerato. Vitalizi? Sono a garanzia degli elettori»

Stasera in Tv oggi 16 settembre 2020: la prima puntata di “Temptation Island”