in

Raffaella Mennoia Instagram: «Non sprecate tempo: spesso è tardi per tutto»

L’autrice Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria de Filippi nella conduzione del programma di “Uomini e Donne”, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto-ricordo risalente a ben due anni fa, quando un intervento le cambiò e salvò la vita. Solitamente riservata per quanto riguarda il suo privato, Raffaella Mennoia decide di aprirsi ai suoi follower con un bellissimo messaggio di speranza. Nel 2018, ha dovuto subire l‘asportazione totale della tiroide che le stava causando non pochi problemi di salute. Il post-operazione non è stato semplice, la Mennoia ha cominciato a prendere peso, tanto che oggi l’autrice televisiva è costretta a seguire una dieta ferrea per mantenere il peso forma.

View this post on Instagram

Esattamente due anni fa ho subito un'operazione che in parte ha cambiato molto della mia vita…tutto quello che posso dirvi è di non concedere alle mille distrazioni della vita di allontanarvi da voi..spesso molti impegnano tempo per gli altri e poco per se stessi sacrificando tempo e possibilità…spesso è tardi per tutto..la vita non ti avvisa di quanto tempo hai a tua disposizione..godetevi la vita non rincorrete chi non vuole stare con voi o chi non ha mai tempo,non accontentatevi di amici inesistenti e non soffrite per loro se non capiscono quando avete bisogno che non serve a niente e non lo meritano ..sbagliate se volete ma ricordatevi che il tempo è la vostra vita.Non sprecatela per chi non vi ama. #tiroide controllate la vostra vita e la vostra salute.🦋la felicità?

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

>> Leggi anche: Eleonora Daniele mamma bis? «Carlotta fa venire voglia di farne molti altri…»

Raffaella Mennoia Instagram: «Non sprecate vita, potrebbe essere troppo tardi»

Sul suo profilo Instagram, Raffaella Mennoia ricorda quel particolare momento con uno scatto del post-intervento. Nella foto l’autrice ha ancora un visibile cerotto bianco che blocca il tubicino del drenaggio. Sotto commenta: «Spesso molti impegnano tempo per gli altri e poco per se stessi sacrificando tempo e possibilità, spesso è tardi per tutto. La vita non ti avvisa di quanto tempo hai a tua disposizione: godetevi la vita, non rincorrete chi non vuole stare con voi o chi non ha mai tempo, non accontentatevi di amici inesistenti e non soffrite per loro se non capiscono quando avete bisogno che non serve a niente e non lo meritano. Sbagliate se volete ma ricordatevi che il tempo è la vostra vita. Non sprecatela per chi non vi ama. Quindi un appello alla prevenzione: “Controllate la vostra vita e la vostra salute».

View this post on Instagram

Questa foto L ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectimia,ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere mi avrebbe causato,ma ero comunque felice di poter essere curata.Da allora sono successe a causa di questo problema altre mille complicazioni tra cui un isolamento totale di 3 giorni in ospedale per sottopormi alla medicina nucleare.Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico,sul mio umore ma anche sulla mia anima.La mia pagina è all’80% femminile ed è proprio alle donne L incidenza maggiore di tumore alla tiroide..in molte sapendo della mia esperienza mi hanno scritto e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera..la mia esperienza di vita mi porta a pochi consigli da dare ma posso dire con certezza che se non mi fossi controllata con una semplice ecografia un pomeriggio di due anni fa oggi non starei qui a parlarvi di me..controllatevi basta poco..#tiroide

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

>> Leggi anche: Karina Cascella Instagram, intrigante mentre si rilassa in piscina a Ibiza: «Sei paradisiaca!»

Fiorella Mennoia intervento, tanti messaggi di solidarietà

Sotto la foto sono a migliaia i commenti di solidarietà. Tanti abbracci e baci virtuali, soprattutto da parte dei colleghi del mondo dello spettacolo. Tra i commenti si leggono quelli dell’ex tronista Francesco Arca e della ballerina e maestra di danza Elena D’Amario. Anche lex miss Italia Manila Nazzaro ha avuto lo stesso problema, infatti commenta: «Ti capisco perfettamente… la mia vita dall’intervento è cambiata completamente. Cosa ho imparato? Ascoltiamo i segnali del nostro corpo. Un abbraccio grande grande».

Loretta Goggi

Loretta Goggi malattia: «La tiroide aveva smesso di funzionare, stavo morendo»

Sondaggi regionali Toscana

Cosa succede se la Lega vince le regionali in Toscana