in

Renato Balestra a “Vieni da me”: «Chiara Ferragni? L’eleganza non è solo questione di come ci si veste»

Ospite della puntata di oggi, venerdì 3 gennaio 2020, di Vieni da me, è stato lo stilista Renato Balestra, classe 1924, famoso per aver vestito star di calibro internazionale come Julia Roberts. Il 95enne triestino si è raccontato da Caterina Balivo aprendo i “cassetti” della sua vita, parlando degli esordi nel mondo della moda e delle sue esperienze professionali. Nel corso della chiacchierata Balestra, che ha recitato sé stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, senza mezze misure ha lanciato pure una frecciatina alla nota influencer Chiara Ferragni.

Renato Balestra

Renato Balestra a “Vieni da me”: «Chiara Ferragni? L’eleganza non è solo questione di come ci si veste»

Nel salotto di Vieni da me Renato Balestra ha dato un giudizio piuttosto feroce sulla moglie di Fedez: «Chiara Ferragni fa degli errori. La festa di compleanno all’interno di un supermercato mi è rimasta qui», ha esclamato lo stilista, riferendosi al party organizzato all’interno di un supermercato ormai due anni fa per il compleanno del rapper. «L’eleganza non è solo questione di stile e di come ci si veste. È anche come ci si comporta, come si parla, come si vive», ha dichiarato Renato Balestra, che tra le donne del mondo dello spettacolo apprezza particolarmente Milly Carlucci.

renato balestra

Gli esordi nel mondo della moda: «Una mia amica voleva farsi fare un abito…»

Lo stilista ha poi parlato dei primi passi nella moda: «Il mio sogno era fare musica e ho studiato per quello solo che mio padre era ingegnere e in famiglia c’erano diversi ingegneri e così ho studiato ingegneria. Un giorno ero all’università e una mia amica che mi piaceva voleva farsi un abito. Aveva una stoffa e non trovava niente. Un giorno eravamo al mare e alcuni miei amici mi dissero di disegnare un abito per lei. Sono andato a casa e ho disegnato un abito. Lei l’ha visto e l’ha portato ad una sarta e l’abito ha preso forma. Dopo sei mesi riceviamo una telefonata perché il disegno dell’abito era arrivato alla Camera della moda di Milano», ha confidato Renato Balestra che ad oggi è una delle eccellenze italiane, firma apprezzata nel mondo.

leggi anche l’articolo —> Platinette, dieta segreta: ecco come ha fatto a perdere 30 kg in sei mesi

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

M5S news, il Movimento “va in pezzi”: lasciano anche Rospi e Angiola

Parigi

Parigi, accoltella i passanti urlando ‘Allah Akbar’: video choc e testimonianze