in

Platinette, dieta segreta: ecco come ha fatto a perdere 30 kg in sei mesi

Per Mauro Coruzzi si prospetta un 2020 pieno di novità. L’opinionista tv noto, soprattutto come Platinette, ha perso 30 kg in 6 mesi. Il conduttore radiofonico si è affidato ad una nutrizionista e al momento sta seguendo una dieta alimentare molto rigida. Il 64enne ha iniziato dapprima con dei digiuni depurativi, in seguito ha preso ad assumere solo liquidi e cibi cremosi. Soltanto adesso ha potuto reinserire nel suo menù altre pietanze. A tutto questo Platinette ha dovuto aggiungere un’intensa attività fisica: lo sport, mai come questi casi, si è rivelato un alleato fondamentale per non far perdere tonicità alla pelle.

Platinette

Platinette, dieta segreta: ecco come ha fatto a perdere 30 kg in sei mesi

Lo scorso luglio Mauro Coruzzi ha deciso di dare una svolta alla propria vita: da qualche tempo infatti non riusciva più a muoversi, aveva spesso gambe doloranti e affanno continuo. Quei chili di troppo gli pesavano anche a livello psicologico. Così dall’estate 2019 Platinette ha voluto rivolgersi ad un’esperta del settore che ha lo studio a Parma, la quale ha consigliato subito riposo assoluto. Come alcuni di voi sapranno già quella dell’opinionista è difatti una fame compulsiva. «Il mio problema è tutto di origine nervosa. (…) Mangio anche quando non ce n’è bisogno e il mio disturbo non è genetico, né da associare a una costituzione comunque robusta, ma è di natura psicologica. Per questo so che uno come me, anche se ho raggiunto un buon risultato, la strada è lunga e non si finisce mai: devo stare attento…», ha raccontato Platinette al settimanale Di Più.

platinette

«Una regola che cerco di rispettare sempre è quella di posare la forchetta sul bordo del piatto…»

L’ex concorrente di Ballando con le stelle, come già dichiarato in apertura, all’inizio ha dovuto “accontentarsi” di integratori e omogeneizzati. Ha cominciato a perdere peso con digiuni depurativi abbinati a una dieta proteica, perlopiù liquida. In seguito però il 64enne ha potuto aggiungere, su suggerimento della nutrizionista, altri cibi più consistenti in dosi però contenute. Il giurato di Amici Celebrities, come riportato da Gossip e Tv, sta prendendo pure dei farmaci che diminuiscono il suo senso di fame: «Ora, mangiando poco e tutto, apprezzo di più il cibo. Una regola che cerco di rispettare sempre è quella di posare la forchetta sul bordo del piatto dopo ogni boccone. Prendo il tempo che ci vuole. Prima invece ingurgitavo alla velocità della luce…», ha concluso Mauro Coruzzi, che per essere più agile ha comprato pure un bel tapis roulant: «Ogni mattina cammino per circa 20 minuti e ho preso anche una bicicletta e almeno una volta alla settimana faccio il giro della ciclabile…». 

View this post on Instagram

Per #Natale qualcosa di #rosso

A post shared by Mauro Coruzzi Platinette (@platimauro_o_mauroplati) on

leggi anche l’articolo —> Platinette malattia: «L’ultimo anno è stato difficile, non volevo essere visto da nessuno»

 

Francesca Cipriani Instagram

Francesca Cipriani Instagram, “bollente” in versione Baywatch: «Lato B da incorniciare!»

Floriana Messina Instagram

Floriana Messina Instagram, il décolleté emerge dall’idromassaggio: «Che bonbon!»