in

Report, anticipazioni puntata 4 Gennaio: dalle stragi alla trattativa stato-mafia

Questa sera, 4 Gennaio 2021, su Rai 3 alle 21:20 andrà in onda una nuova puntata di Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Nell’ultima puntata prima della pausa natalizia, il conduttore si era concentrato sulla pandemia, dalla sua difficile gestione fino al delicato tema del rientro in classe per quanto riguarda la scuola in Italia. Stasera, invece, Report proporrà ai telespettatori un argomento completamente diverso, ovvero la trattativa stato-mafia. Questo delicato tema rappresenta un pezzo di storia importante del nostro Paese. Ecco tutte le anticipazioni sugli argomenti trattati da Report in questa prima puntata del 2021.

Leggi anche –> Sigfrido Ranucci, chi è il conduttore di “Report”: carriera e vita privata

Sigfrido ranucci

Report, anticipazioni puntata 4 Gennaio: la trattativa stato-mafia

Questa sera, 4 Gennaio 2020, su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report: ecco tutte le anticipazioni. Il team di Report ricostruirà, come riportato da MAM-e.it, il ruolo delle Istituzioni italiane nelle stragi degli anni Ottanta e Novanta. Il programma approfondirà la trattativa stato-mafia attraverso documenti e testimonianze inediti, con particolare attenzione alle stragi di Bologna del 1980 e a quelle del ’92 e del ’93. L’attentato alla stazione bolognese, avvenuto alle 10:25 del 2 agosto 1980, e che uccise 85 persone e ne ferì oltre 200, sembra essere collegato alle bombe di Capaci e di via D’Amelio in cui furono uccisi anche Falcone e Borsellino. Alcuni protagonisti dei piani eversivi di quegli anni, collaboratori di giustizia e magistrati racconteranno a Report vicende inconfessabili. Infine, il programma cercherà di far luce sul ruolo ricoperto dagli uomini dello Stato nella pianificazione e nell’esecuzione delle stragi.

Sigfrido ranucci

Dove rivedere la trasmissione

La nuova inchiesta di Report, che andrà in onda questa sera, 4 Gennaio 2021, su Rai 3 sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Inoltre, è possibile consultare il sito rai.it alla sezione Report per trovare i vari servizi andati in onda nel corso del programma. Dunque, come abbiamo già detto, nella puntata di questa sera Report si concentrerà sul tema della trattativa stato-mafia. Sigfrido Ranucci, ancora prima della messa in onda delle varie inchieste, è stato colpito sui social da dure minacce. Nonostante ciò, il programma andrà avanti e Ranucci affronterà in diretta questo delicato argomento. >> Altre News sul mondo dello spettacolo

Meteo Epifania, freddo e neve: le previsioni aggiornate

Edoardo Vianello

Storie Italiane, Edoardo Vianello in lacrime: lo struggente racconto sulla scomparsa di sua figlia