in

Roberto Vicaretti, chi è il giornalista al timone di “Titolo Quinto”: carriera e vita privata

Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti conducono “Titolo Quinto”, programma di Pietro Raschillà, in onda ogni venerdì su Rai Tre. Una buona occasione per il giornalista, che dopo essere stato preso in prestito nei mesi scorsi da “Rai News24”, dove curava in particolare la rassegna stampa per “Agorà Estate”, i cui ascolti sono andati bene, è stato scelto dal direttore di Rete Franco Di Mare per essere al timone della nuova trasmissione di approfondimento in prima serata.

leggi anche l’articolo —> Francesca Romana Elisei, chi è la conduttrice di “Titolo V”: carriera, vita privata e curiosità

Roberto Vicaretti

Roberto Vicaretti chi è il giornalista al timone di “Titolo Quinto”: carriera e vita privata

Roberto Vicaretti è nato a Narni il 22 gennaio 1982: da sempre ha manifestato la sua forte passione per il giornalismo. Cresciuto tra Massa Martana e Todi, dopo essersi diplomato al liceo classico “Jacopone”, si è laureato in “Scienze Politiche” all’Università di Perugia. In seguito Vicaretti ha frequentato la scuola di Giornalismo Radio televisivo della Rai di Perugia, un’esperienza fondamentale per la sua formazione. Subito dopo ha iniziato a lavorare nella redazione di RaiNews24. Il conduttore tv è stato anche al timone di Studio 24. Dopo l’esperienza di “Agorà Estate” la “promozione” in prima serata su Rai 3 col format “Titolo Quinto”. Titolo che nasce dalla riforma del titolo V della Costituzione che assegna alle regioni il potere di controllo delle risorse per la salute. Un tema caldo soprattutto in questi mesi per l’emergenza Covid. Tra le opere importanti di Vicaretti il libro “Non c’è pace”, scritto insieme alla moglie Romina Perni.

Roberto Vicaretti

La compagna è la ricercatrice in Filosofia Romina Perni

Roberto Vicaretti ha sempre preferito mantenere il più stretto riservo sulla sua vita personale. Non si conoscono dettagli sulla sua sfera privata: si sa soltanto che è legato sentimentalmente alla già citata Romina Perni, ricercatrice in filosofia politica all’Università degli studi di Perugia e prima ancora militante nel movimento della pace. Il giornalista non ha un profilo Instagram, ma è iscritto a Facebook e Twitter, dove però non compaiono riferimenti alla sua vita lontano dai riflettori. Leggi anche l’articolo —> Sigfrido Ranucci, chi è il conduttore di “Report”: carriera e vita privata

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Una macchina per l’autodiagnosi del tumore al seno: l’invenzione della giovane ricercatrice

mauro corona franco di mare

Mauro Corona VS Franco Di Mare: «Ecco perché è invidioso. E pensare che con Berlusconi…»