in

Francesca Romana Elisei, chi è la conduttrice di “Titolo V”: carriera, vita privata e curiosità

Al timone del programma di Pietro Raschillà“Titolo V”, assieme a Roberto Vicaretti, vi è Francesca Romana Elisei, giornalista professionista dal 2007. Ha iniziato la sua carriera alla redazione de “Il Messaggero” in Umbria. Nel 2004 la 42enne romana ha portato a termine un master nella Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo della Rai di Perugia.

leggi anche l’articolo —> Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Francesca romana elisei

Francesca Romana Elisei chi è la conduttrice di “Titolo V”: carriera e vita privata

Francesca Romana Elisei è nata a Roma il 3 luglio del 1978, sotto il segno del Cancro. Nel 2007 è diventata giornalista professionista, ma non ha mai conseguito la laurea. «Non sono una giornalista da salotto, ho sempre messo gli scarponi e sono andata laddove c’erano da raccontare le cose; secondo me questo è un vantaggio», ha detto lei in un’intervista, facendo capire la sua idea di giornalismo. Il primo quotidiano su cui ha apposto la sua firma, come dicevamo in apertura, è stato “Il Messaggero” in Umbria. Ha lavorato per tanti quotidiani: da “Repubblica” a “Sky TG 24”. Il primo incarico di rilievo nel 2007: la partecipazione alla redazione del programma di attualità “Annozero” di Michele Santoro. Poi l’arrivo alla conduzione del TG2 nel 2008. Dal 4 novembre 2013 è stata il volto della rubrica quotidiana TG2 Insieme. Dal 18 febbraio al 27 giugno 2019 ha condotto sempre su Rai 2 la striscia d’approfondimento TG2 Post, in onda subito dopo il TG2 delle 20:30. È spesso ospite nei panni di opinionista a “La vita in diretta”, che quest’anno vede al timone il collega Alberto Matano. Dal 23 ottobre 2020 l’impegno del nuovo programma di approfondimento “Titolo V” sul terzo canale della Rete Ammiraglia, che la vede al fianco di Roberto Vicaretti. Una scommessa di Franco Di Mare, da servizio pubblico targata Rai Tre.

Francesca Romana Elisei

Vita privata della nota giornalista

Della sua vita privata di Francesca Romana Elisei non si sa molto, la giornalista ci tiene molto a proteggere e tutelare la propria privacy. La conduttrice romana è sposata con Carlo Cianetti, anche lui giornalista. La coppia ha un’unica figlia di nome Matilda. Leggi anche l’articolo —> Roberto Giacobbo: età, peso, altezza, carriera, moglie e figlie del presentatore di “Freedom”

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Pandemia mediatica