in

Rocco Casalino, svista durante la conferenza sul nuovo Dpcm indigna: «Ma che vergogna…»

La sera del 3 dicembre 2020 il premier Giuseppe Conte ha illustrato durante una conferenza stampa le misure contenute nel nuovo Dpcm, entrato in vigore da ieri, con restrizioni ancora più severe per tutto il periodo natalizio. «Sarà un Natale diverso dagli altri ma non meno sentito. La strada per uscire dall’emergenza Covid è ancora da costruire e bisogna attendere, dal prossimo anno, le cure monoclonali e i vaccini», ha spiegato il presidente del Consiglio. Mentre quest’ultimo parlava, ai telespettatori non è sfuggito un dettaglio sul portavoce Rocco Casalino. Un particolare imperdonabile secondo i più, che hanno riversato sui social tutto il loro sdegno.

leggi anche l’articolo —> Conte dpcm nuovo, misure dure per Natale: quanti sacrifici «per scongiurare la terza ondata»

rocco casalino

Rocco Casalino svista durante la conferenza sul nuovo Dpcm indigna: «Ma che vergogna…»

«In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni del Natale e Capodanno. La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani», ha detto il premier Conte in conferenza stampa. Dunque allerta massima, vietato abbassare la guardia. Peccato però che mentre questi parlava, proprio Casalino commetteva un grave errore. Le persone non hanno potuto fare a meno di non notare che il capoufficio stampa di Palazzo Chigi indossava la mascherina sulla bocca, ma non sul naso. Un dettaglio che ha suscitato parecchio clamore, anche se, ad onor del vero, è giusto dire che il dispositivo di sicurezza è scivolato giù in un secondo momento. All’inizio, infatti, la mascherina era al suo posto e copriva bocca e naso.

La rabbia dei telespettatori: valanga di attacchi sui social

Ma il popolo del web non perdona e su twitter gli utenti si sono scatenati: «C’è qualcuno che insegni a Casalino come mettere questa benedetta mascherina?», ha cinguettato uno; un altro ha fatto eco: «Casalino con mascherina e naso scoperto, inquadrato per sbaglio, è sempre fedele a se stesso: l’individuo sbagliato sempre nel solito posto». E ancora: «Ma che vergogna…», ha tuonato una signora. Leggi anche l’articolo —>  Giorgio Gori esplosivo: «Rocco Casalino? Già al Grande Fratello…», un futuro da “portavoce”

 

Seguici sul nostro canale Telegram

muore travolto dal un albero

Golasecca, muore travolto da un albero caduto sotto il peso della neve

gf vip francesco oppini

Francesco ed Elisabetta lasciano il GF Vip: ma l’addio per la Gregoraci ha un altro sapore