in

Incendio in pieno centro a Roma: donna si lancia dal balcone e muore

Tragiche conseguenze per un incendio divampato questa mattina, mercoledì 24 marzo 2021, a Roma: una donna di 66 anni è morta in seguito al rogo sviluppatosi nella sua abitazione. Le fiamme hanno avvolto l’appartamento di via Monserrato costringendo la donna a cercare una via d’uscita lanciandosi dalla finestra. La caduta, però, non le ha lasciato scampo.

Roma incendio in pieno centro

Roma, incendio in pieno centro: donna si lancia dal balcone e muore

L’incendio, che ha divorato l’abitazione nel centro storico di Roma, è divampato intorno alle 8.30 di stamane. Stando a quanto riferito da Fanpage.it, la donna – una sessantaseienne italiana – si trovava in casa, quando, per cause ancora in corso d’accertamento, si è sviluppato il rogo, la cui origine rimane al momento sconosciuta. Vedendo le fiamme avvolgere l’appartamento senza vie di fuga, la 66enne ha cercato di scappare. Presa dal panico, si è lanciata da una finestra al terzo piano, cadendo nel cortile interno. Il volo, però, sarebbe stato fatale.

ARTICOLO | Operazione Alberone, 5 arresti a Roma: usure ed estorsioni con “metodo mafioso”

ARTICOLO | Treviso, 17enne accoltella una donna mentre fa jogging: tentata rapina finita nel sangue

Roma incendio in pieno centro

Nulla da fare per la 66enne

Intervenuti a seguito della chiamata d’emergenza arrivata alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, i vigili del fuoco sono giunti sul posto ma per la donna nulla è stato possibile. La vittima era già morta per le gravi ferite e traumi riportati a causa della caduta di diversi metri. Inutile ogni tentativo dei paramedici: arrivati in ambulanza a sirene spiegate non sono riusciti tuttavia a rianimarla e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere l’incendio e, terminate le operazioni, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Diversi i danni strutturali provocati dalle fiamme. Intervenute sul posto anche tre APS, due botti, un’autoscala, carro teli, carro autoprotettori, Capoturno provinciale e Funzionario di guardia e le forze dell’ordine per i rilievi scientifici e gli accertamenti del caso. >> Tutte le news

(Immagini di repertorio)

Altrove Film Festival

“Altrove Film Festival” al via dal 25 al 28 marzo 2021: l’evento in streaming su Mymovies

Media sondaggi Termometro Politico: con Letta il PD recupera, su anche Lega e Fratelli d’Italia